tiolino
RCI Member
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- Grand Scenic IV EDC Bose 160 CV
Buonasera,
me ne sta capitando un'altra... Ieri mi sono accorto che... La vaschetta di compensazione del liquido refrigerante della mia Grand Scenic era praticamente vuoto!!!!! PAURA!!!!! Nessuna perdita, apparentemente, nessuna anomalia nella temperatura del motore segnalata dall'auto....
La sto rabbocando, via via, da 2 giorni... Il livello cala sempre un po', ma pare che si stia "livellando" e rimanga sempre più costante dopo Km macinati...
Mi domando: prima di pensare a qualcosa di anomalo (vedi testata bruciata, perdita nel circuito, ecc), considerando che la mia auto, di 15.500 Km, è stata neanche 1 mese fa, sottoposta alla sostituzione del cambio (mezzo motore, vedi post relativo), è possibile che, dopo l'intervento, i meccanici si siano "dimenticati" di spurgare adeguatamente l'aria dal circuito dell'acqua? E che quindi, questa aria, abbia "falsato" il livello del liquido che, quindi, con la progressiva eliminazione dell'aria dal circuito (con i Km macinati) il livello del liquido si sia progressivamente ridotto?
Altrimenti, come si spiega che, riempiendo volta volta la vasca di compensazione, il livello del liquido pare che si stia stabilizzando su valori normali?
Non sono ancora ripassato dal Conce... Vorrei vedere, appunto, se il livello si aggiusta progressivamente, o se pure continua inesorabilmente a ridursi...
me ne sta capitando un'altra... Ieri mi sono accorto che... La vaschetta di compensazione del liquido refrigerante della mia Grand Scenic era praticamente vuoto!!!!! PAURA!!!!! Nessuna perdita, apparentemente, nessuna anomalia nella temperatura del motore segnalata dall'auto....
La sto rabbocando, via via, da 2 giorni... Il livello cala sempre un po', ma pare che si stia "livellando" e rimanga sempre più costante dopo Km macinati...
Mi domando: prima di pensare a qualcosa di anomalo (vedi testata bruciata, perdita nel circuito, ecc), considerando che la mia auto, di 15.500 Km, è stata neanche 1 mese fa, sottoposta alla sostituzione del cambio (mezzo motore, vedi post relativo), è possibile che, dopo l'intervento, i meccanici si siano "dimenticati" di spurgare adeguatamente l'aria dal circuito dell'acqua? E che quindi, questa aria, abbia "falsato" il livello del liquido che, quindi, con la progressiva eliminazione dell'aria dal circuito (con i Km macinati) il livello del liquido si sia progressivamente ridotto?
Altrimenti, come si spiega che, riempiendo volta volta la vasca di compensazione, il livello del liquido pare che si stia stabilizzando su valori normali?
Non sono ancora ripassato dal Conce... Vorrei vedere, appunto, se il livello si aggiusta progressivamente, o se pure continua inesorabilmente a ridursi...