Problema Audio Streaming Bluetooth Medianav

Nel tuo caso il problema è su S4, se non riesci in nessun modo fai un wipe data e vedrai che si risolve.
Edit: Devi avere i numeri sul telefono e non sulla scheda e poi, ho letto, che se hai dei nomi memorizzati con lettere accentate, puಠdare problemi.
 
in un precedente post un utente aveva risolto ripristinando il telefono
 
Fatto tutto ripristino telefono, reistallazione del sw 4.0.3 sul medianav e la rubrica NON SI VEDE.
 
Che strano, io ho i numeri salvati tutti dentro Gmail (di fianco al nome c'è la G di Google) e non dentro il telefono o nella sim, anche tu?
 
[quote author=cioce link=topic=1619.msg15163#msg15163 date=1401877247]
Che strano, io ho i numeri salvati tutti dentro Gmail (di fianco al nome c'è la G di Google) e non dentro il telefono o nella sim, anche tu?
[/quote]

al massimo sono in google contacts, che in ogni caso si sincronizza col telefono e sono salvati dentro il telefono, solo che in caso di modifica da altro device o dal telefono vengono automaticamente aggiornati
 
Io possiedo un Sony xperia (sconsiglio a tutti fa schifo come tel) e anche a me dava solo i numeri o me gli doppiava e un sacco di cose strane ho provato come suggerito dal meccanico della concessionaria 1-salva i numeri sulla SIM meglio se è nuova 64k 2- togli la SIM elimina tutti numeri dalla memoria del telefono (ovviamente sono salvati sulla SIM ) 3- rimette la SIM e salva tutti contati sul telefono controlla che i nomi siamo messi bene perchà© il media nav leggi prima i cognomi in ordine alfabetico ugualmente cancella la cronologia delle chiamate cosà quando lo collegi non ti doppia i numeri e fato ... Funziona bene leggi e anche ci si mete molto meno in colegare il BT.!!
Spero ti sia di aiuto .!
 
Confermo, nella Clio di una mia parente (immatricolata a metà  2013) il medianav (non penso abbia R-Link) saltella, proprio come la sensazione "cd con le buche".

L'ho guidata qualche volta, e ho notato che con iPhone 4S (e non a causa delle notifiche) l'audio di tanto in tanto salta. In streaming bluetooth, dalla libreria musicale...abbastanza fastidioso :eek:
 
[quote author=Byrvic link=topic=1619.msg15173#msg15173 date=1401884722]
Io possiedo un Sony xperia (sconsiglio a tutti fa schifo come tel) e anche a me dava solo i numeri o me gli doppiava e un sacco di cose strane ho provato come suggerito dal meccanico della concessionaria 1-salva i numeri sulla SIM meglio se è nuova 64k 2- togli la SIM elimina tutti numeri dalla memoria del telefono (ovviamente sono salvati sulla SIM ) 3- rimette la SIM e salva tutti contati sul telefono controlla che i nomi siamo messi bene perchà© il media nav leggi prima i cognomi in ordine alfabetico ugualmente cancella la cronologia delle chiamate cosà quando lo collegi non ti doppia i numeri e fato ... Funziona bene leggi e anche ci si mete molto meno in colegare il BT.!!
Spero ti sia di aiuto .!
[/quote]


Finalmente la soluzione giusta, ringrazia il meccanico della concessionaria ora mi funziona tutto a parte il problema della riproduzione della musica che quello va ancora a singhiozzo.
GRAZIE MILLE
 
[quote author=cioce link=topic=1619.msg14738#msg14738 date=1401259137]
[quote author=ferrano link=topic=1619.msg14695#msg14695 date=1401180035]
Ciao Cioce,
visto che lo hai provato anche con S4 mi sai dire se legge la rubrica del telefono?[/quote]
Mi legge la rubrica senza problemi con S4 aggiornato ad Android 4.4.2, e comunque me la leggeva anche con il 4.3, rimangono ovviamente i problemi del basso volume in uscita e poi la persona dall'altra parte non sente mai una cippa, gran viva voce che ha il medianav! :eek: :eek: :eek:
[/quote]

tranquillo ho provato decine di auto entry-level e qualsiasi viavoce da auto fa cagar.....
 
[quote author=veke87 link=topic=1619.msg14462#msg14462 date=1400943082]
Ciao a tutti,

ho ritirato giusto venerdi la mia Clio IV 1.5dci 90cv con allestimento costume national.

A bordo ho trovato il MediaNav versione 4.0.2 e lo streaming dei brani tramite bluetooth ( che voglio far notare è una cosa pubblicizzata e quindi venduta funzionante ) mi da un sacco di problemi. Mi spiego meglio: In pratica il brano salta spessissimo durante la riproduzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di "posizionamento" del telefono all'interno della vettura ma non son riuscito a trovare nessuna posizione dove lo streaming audio non funziona senza interruzioni.

Informandomi su internet ho visto che ci sono parecchi utilizzatori di media nav che soffrono di questo problema ( vedi: http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?p=1562729#post1562729 ) e volevo inanzitutto capire se:


  • [li]Tutti qui hanno questo problema di interruzione dell'audio. In entrambi i casi se mi dite che telefono possedete e dove lo "posizionate" nell'autovettura[/li]
    [li]Che versione avete del medianav[/li]

Ciauz :smile:
[/quote]

Ciao,

ho ritirato la mia Clio Sporter un paio di settimane fa, e ho da subito avuto il tuo stesso problema: la musica in streaming in Bluetooth salta in modo assolutamente non accettabile. Ho provato con 4 telefoni diversi, per sistema operativo e età . Succede indistintamente con tutti.

Sono tornata subito in officina dove hanno fatto il check con la centralina e con la casa madre.
Risultato: Il problema è noto e non sanno che farci! Renault indica alle officine di non cambiare componenti, e di farci attendere una patch software che SPERANO di poter erogare per fine 2014. Peccato che il problema sia di microprocessore insufficiente, e risolvere via software... bah, non credo proprio che ci riusciranno.

Noi le nostre auto perಠle abbiamo pagate per intero o solo in parte?!??? Io l'ho pagata tutta, e avere solo una parte di ciಠche ho comprato NON E' ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE!!!

Ho chiesto di avere almento un tagliando gratuito a risarcimento di questo danno, ed è ancora poco!
Invito tutti voi a fare casino su questo problema. Perchè dobbiamo "mettercela via"? Perchè dobbiamo avere meno di ciಠper cui abbiamo pagato?

Per la cronaca, ho aggiornato Medianav da 4.0.2 a 4.0.3 e non è cambiato assolutamente niente.

(Sà, sono furibonda, scusate...)
 
[quote author=Europa76 link=topic=1619.msg15816#msg15816 date=1402700661]
[quote author=veke87 link=topic=1619.msg14462#msg14462 date=1400943082]
Ciao a tutti,

ho ritirato giusto venerdi la mia Clio IV 1.5dci 90cv con allestimento costume national.

A bordo ho trovato il MediaNav versione 4.0.2 e lo streaming dei brani tramite bluetooth ( che voglio far notare è una cosa pubblicizzata e quindi venduta funzionante ) mi da un sacco di problemi. Mi spiego meglio: In pratica il brano salta spessissimo durante la riproduzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di "posizionamento" del telefono all'interno della vettura ma non son riuscito a trovare nessuna posizione dove lo streaming audio non funziona senza interruzioni.

Informandomi su internet ho visto che ci sono parecchi utilizzatori di media nav che soffrono di questo problema ( vedi: http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?p=1562729#post1562729 ) e volevo inanzitutto capire se:


  • [li]Tutti qui hanno questo problema di interruzione dell'audio. In entrambi i casi se mi dite che telefono possedete e dove lo "posizionate" nell'autovettura[/li]
    [li]Che versione avete del medianav[/li]

Ciauz :smile:
[/quote]

Ciao,

ho ritirato la mia Clio Sporter un paio di settimane fa, e ho da subito avuto il tuo stesso problema: la musica in streaming in Bluetooth salta in modo assolutamente non accettabile. Ho provato con 4 telefoni diversi, per sistema operativo e età . Succede indistintamente con tutti.

Sono tornata subito in officina dove hanno fatto il check con la centralina e con la casa madre.
Risultato: Il problema è noto e non sanno che farci! Renault indica alle officine di non cambiare componenti, e di farci attendere una patch software che SPERANO di poter erogare per fine 2014. Peccato che il problema sia di microprocessore insufficiente, e risolvere via software... bah, non credo proprio che ci riusciranno.

Noi le nostre auto perಠle abbiamo pagate per intero o solo in parte?!??? Io l'ho pagata tutta, e avere solo una parte di ciಠche ho comprato NON E' ASSOLUTAMENTE ACCETTABILE!!!

Ho chiesto di avere almento un tagliando gratuito a risarcimento di questo danno, ed è ancora poco!
Invito tutti voi a fare casino su questo problema. Perchè dobbiamo "mettercela via"? Perchè dobbiamo avere meno di ciಠper cui abbiamo pagato?

Per la cronaca, ho aggiornato Medianav da 4.0.2 a 4.0.3 e non è cambiato assolutamente niente.

(Sà, sono furibonda, scusate...)
[/quote]

Addirittura microprocessore insufficiente? stai scherzando vero? persino la mia radio sony da 4 soldi ce la faceva senza problemi. sarà  sicuramente un problema software
 
Quando sono andata in officina Renault a protestare hanno fatto un controllo con la casa madre, che gli ha erogato una direttiva per uso interno, che perಠ- furiosa! - mi sono fatta mostrare.

Il foglio diceva proprio:

CAUSA: eccesso di capacità  del microprocessore (*)
SOLUZIONE IN ASSISTENZA: non sostituire il pezzo: una soluzione tecnica è in fase di sviluppo. Prevista per la seconda metà  del 2014.


(*) Spiegata a voce da un tecnico, significa che il microprocessore è insufficiente a gestire il BT

La cosa piu allucinante è che ieri mi ha chiamato il customer care Renault MediaNav (dedicato esclusivamente a MediaNav).
La tipa è riuscita a dire le seguenti sciocchezze:

  • [li]Lei è la prima persona che sento con questo problema[/li]
    [li]E' un problema del protocollo Bluetooth, non del MediaNav [/li]
    [li]Puಠrisolvere mettendo la musica in una chiavetta USB (Complimenti, bella soluzione!) [/li]
    [li]Io le ho detto che i forum sono pieni di segnalazioni di questo problema e lei: "Ah, ma io guardo solo ai fatti, e non a ciಠche la gente scrive in rete"[/li]

... e alla fine l'unica cosa che ha concluso è stata quella di farmi infuriare di più!
 
[quote author=Europa76 link=topic=1619.msg15824#msg15824 date=1402735097]

Quando sono andata in officina Renault a protestare hanno fatto un controllo con la casa madre, che gli ha erogato una direttiva per uso interno, che perಠ- furiosa! - mi sono fatta mostrare.

Il foglio diceva proprio:

CAUSA: eccesso di capacità  del microprocessore (*)
SOLUZIONE IN ASSISTENZA: non sostituire il pezzo: una soluzione tecnica è in fase di sviluppo. Prevista per la seconda metà  del 2014.


(*) Spiegata a voce da un tecnico, significa che il microprocessore è insufficiente a gestire il BT

La cosa piu allucinante è che ieri mi ha chiamato il customer care Renault MediaNav (dedicato esclusivamente a MediaNav).
La tipa è riuscita a dire le seguenti sciocchezze:

  • [li]Lei è la prima persona che sento con questo problema[/li]
    [li]E' un problema del protocollo Bluetooth, non del MediaNav [/li]
    [li]Puಠrisolvere mettendo la musica in una chiavetta USB (Complimenti, bella soluzione!) [/li]
    [li]Io le ho detto che i forum sono pieni di segnalazioni di questo problema e lei: "Ah, ma io guardo solo ai fatti, e non a ciಠche la gente scrive in rete"[/li]

... e alla fine l'unica cosa che ha concluso è stata quella di farmi infuriare di più!
[/quote]

se adottano bluetooth chip 2.1 + EDR è abbastanza difficile avere questo problema, ma con un chip bluetooth più vecchio è fattibile. dato che attualmente i microprocessori sono all-in-one, cioè comprendono processore + video + connettività  è possibile che intendano come microprocessore anche la sezione bluetooth di questo.

in tal caso ok
 
Comunque ragazzi questi signori del servizio clienti, fanno veramente ridere e devo dire anche che sono di un inutilità  enorme. Non sto a raccontarvi tutta la storia, ma anch'io ho avuto e ho lo stesso problema con il medianav. Il primo problema del telefono l'ho risolto grazie a questo forum, il secondo sono nelle vostre condizioni e le risposte avutde da renault sono state dalla prima "cambi il telefono" al "consulti l'elenco dei telefoni compatibili", alche gli ho risposto io come fare per risolvere il primo problema e per tutta risposta loro

" Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la Sua e-mail del 06.06.2014, oggetto della nostra migliore attenzione.

Sebbene sentitamente dispiaciuti di quanto occorso, prendiamo atto della Sua insoddisfazione; dobbiamo tuttavia confermarLe quanto espresso dalla consulente che ha gestito la Sua pratica.

Evviva la coerenza non è che si cerca di risolvere il problema tanto i soldi li hanno già  presi.
 
[quote author=ferrano link=topic=1619.msg16002#msg16002 date=1402910583]
Comunque ragazzi questi signori del servizio clienti, fanno veramente ridere e devo dire anche che sono di un inutilità  enorme. Non sto a raccontarvi tutta la storia, ma anch'io ho avuto e ho lo stesso problema con il medianav. Il primo problema del telefono l'ho risolto grazie a questo forum, il secondo sono nelle vostre condizioni e le risposte avutde da renault sono state dalla prima "cambi il telefono" al "consulti l'elenco dei telefoni compatibili", alche gli ho risposto io come fare per risolvere il primo problema e per tutta risposta loro

" Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la Sua e-mail del 06.06.2014, oggetto della nostra migliore attenzione.

Sebbene sentitamente dispiaciuti di quanto occorso, prendiamo atto della Sua insoddisfazione; dobbiamo tuttavia confermarLe quanto espresso dalla consulente che ha gestito la Sua pratica.

Evviva la coerenza non è che si cerca di risolvere il problema tanto i soldi li hanno già  presi.
[/quote]

secondo me è un problema a fondo che richiede una massiva sostituzione e vogliono cercare un alternativa per la correzione di questo prima di richiamare migliaia di clio
 
Qualcuno ha novità  rispetto al saltellare della musica col bluetooth????????
 
Ripeto la domanda ma il problema del saltare della musica qualcuno l'ha risolto??
 
[quote author=ferrano link=topic=1619.msg18340#msg18340 date=1405347009]
Ripeto la domanda ma il problema del saltare della musica qualcuno l'ha risolto??
[/quote]

penso proprio di no
 
Io possessore di un HTC desire ho riscontrato problemi, ogni 3-4 minuti il bluetooth si scollega e ricollega automaticamente.
 
Ciao a tutti,

ho ritirato giusto venerdi la mia Clio IV 1.5dci 90cv con allestimento costume national.

A bordo ho trovato il MediaNav versione 4.0.2 e lo streaming dei brani tramite bluetooth ( che voglio far notare è una cosa pubblicizzata e quindi venduta funzionante ) mi da un sacco di problemi. Mi spiego meglio: In pratica il brano salta spessissimo durante la riproduzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di "posizionamento" del telefono all'interno della vettura ma non son riuscito a trovare nessuna posizione dove lo streaming audio non funziona senza interruzioni.

Informandomi su internet ho visto che ci sono parecchi utilizzatori di media nav che soffrono di questo problema ( vedi: http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?p=1562729#post1562729 ) e volevo inanzitutto capire se:


  • [li]Tutti qui hanno questo problema di interruzione dell'audio. In entrambi i casi se mi dite che telefono possedete e dove lo "posizionate" nell'autovettura[/li]
    [li]Che versione avete del medianav[/li]

Ciauz :smile:
Ciao se ti puo' consolare anche il mio fa lo stesso identico problema, io non ho un medianav, ho lo stereo piu' scarso che abbia mai visto montato su un'auto, quello con le manopoline per intenderci, e fa lo stesso identico difetto che descrivi tu. Purtroppo mi hanno rubato una Fiesta Titanium e per compensare ho trovato una Clio 4 Wave, dalle stelle alle stalle.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto