Visibilità Specchietti retrovisori durante la pioggia

thors76

RCI Junior Member
Registrato
4 Giugno 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
47
Auto
Renault Scenic Edition One
Volevo un Vs. parere sulla visibilità degli specchietti durante la pioggia.
Ieri dopo quasi un anno mi sono ritrovato per 3 ore in mezzo ad una pioggia battente, morale visibilità specchietti quasi azzerata.
Trovo la cosa di una gravità inaudita, distinguevo le auto solo dai fari.
In 20anni di auto e ne ho avute tante mai mi era capitato nulla di simile.
Voi cosa ne pensate?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma secondo me dipende dalla pioggia...uno specchietto è un dispositivo abbastanza semplice.
In pratica è uno specchio che riflette, a meno che non sia crepato o "cotto" dal sole il suo lavoro lo fa sempre... non capisco se ti riferisci alla forma degli specchietti o alla qualità dell'immagine riflessa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Il problema non è di per se lo specchietto ma il finestrino che impedisce la visibilità. Lo specchietto è bello pulito ed asciutto con il riscaldamento attivo.
Nell’angolo addirittura si crea una sorta di mulinello d’acqua che blocca completamente la visibilità.
Ripeto è la prima volta che mi capita con un auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema non è di per se lo specchietto ma il finestrino che impedisce la visibilità. Lo specchietto è bello pulito ed asciutto con il riscaldamento attivo.
Nell’angolo addirittura si crea una sorta di mulinello d’acqua che blocca completamente la visibilità.
Ripeto è la prima volta che mi capita con un auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho notato anche io la stessa cosa questo weekend, in autostrada a 120km/h con pioggia battente; si crea un mulinello nell'angolo del finestrino che impedisce una corretta visuale...fortunatamente ci sono i sensori di angolo morto.

Purtroppo credo non si possa fare nulla..
 
Io ho montato degli antiturbolenza e il problema nn c’è più, e se devo essere onesto non stanno neanche male ( marca Parimor)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho montato degli antiturbolenza e il problema nn c’è più, e se devo essere onesto non stanno neanche male ( marca Parimor)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Foto? Link?


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
151fc72f49a794047540146b99f2e660.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma così hai risolto anche problema fruscii?
 
Antiturbolenza comprati anche io. Arrivati e domani li monto.
Avevo il solito problemino del mulinello che ostruiva la visuale degli specchietti sulla Grande Punto. Su quella ho risolto con i deflettori
 
Buongiorno a tutti, con i deflettori ho risolto al 95 per cento il mulinello , ora anche sotto una tempesta tropicale ho visibilità negli specchietti laterali, per i fruscii io sono abbastanza soddisfatto la mia nn ne ha in modo esagerato( oppure sono io che nn ho così sensibilità nel sentire i rumori ).
 
Ciao a tutti, scusatemi oggi ho contattato l'officina che deve farmi la manutenzione della mia scenic e gli ho prospettato l'inconveniente del mulinello d'acqua sul finestrino chiedendogli un parere sui deflettori per la soluzione, lui me li ha vivamente sconsigliati in quanto , a suo parere, i deflettori forzerebbero la chiusura del vetro ed affaticherebbe il motorino che lo porterebbe prima o poi alla rottura! cosa ne pensate?
 
Io sulla mia vecchia C5 li ho avuti per 7 anni e il motorino non ha mai fatto una piega
 
Ciao a tutti, scusatemi oggi ho contattato l'officina che deve farmi la manutenzione della mia scenic e gli ho prospettato l'inconveniente del mulinello d'acqua sul finestrino chiedendogli un parere sui deflettori per la soluzione, lui me li ha vivamente sconsigliati in quanto , a suo parere, i deflettori forzerebbero la chiusura del vetro ed affaticherebbe il motorino che lo porterebbe prima o poi alla rottura! cosa ne pensate?

Mi sbaglierò ma non mi sembra che i deflettori interferiscano con il movimento dei vetri elettrici....
 
ok grazie li faccio montare anche io, un link dove prenderli buoni e a buon prezzo! grazie ancora!
 
Sforzano solo gli ultimi 5 mm quando il vetro si incastra nella guarnizione xchè sarà un minimo (2-3 mm) più spessa per via della plastica del deflettore.
Nulla di preoccupante o nocivo. Il motorino sofrza sempre quando chiudi il vetro ... ad esempio quando va in battuta in cima...
 
Anch'io ho notato che durante la pioggia la visibilità dei specchietti retrovisori è parecchio difficoltosa e stavo guardando i deflettori Farad, costo 33€ circa, di altre marche non ne ho trovato,voi avete risolto o siete in attesa che arrivino?
 
Vanno bene tutte le soluzioni, ma quantomeno fate segnalare che questo problema inficia e non poco la sicurezza stradale!!
 
Grande ragazzi, anche io avevo notato questo fastidioso mulinello d'acqua che impedisce una buona visuale con lo specchietto. Devo dire che la soluzione dei deflettori non è per nulla male anzi sembra che ci stiano anche bene come estetica, bravi. Dove si possono acquistare?
 
Io li ho acquistati oggi dovrebbero arrivare in settimana, per il link non so se posso postarlo, se qualche admin mi autorizza lo posto volentieri.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto