vibrazioni continue

Eccolooo

RCI Newbe
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
Roma
Auto
Espace V
Sesso
Uomo
Ciao a tutti sono Mirco e sono appena iscritto.
Ho acquistato a luglio 2020, direttamente da rrg roma, una espace v immatricolata a marzo 2019 con 37mila km.
A settembre segnalo delle anomalie e solo a novembre riesco a portare l'auto in officina renault.
Mi hanno:
1) sostituito i bracci oscillanti che causavano scricchiolii in manovra ed in marcia e vibrazioni continue all'interno di tutto l'abitacolo in qualsiasi condizione, sia sconnesso che non;
2) la placca del sedile del passeggero dove vi sono i pulsanti per spostare la poltrona in quanto si staccava appena saliva qualcuno;
3) un "gommino" che causava vibrazione del motore in accensione che si ripercuoteva nell'abitacolo (non il supporto motore ma un "gommino")
4) reset delle centraline del cambio, start&stop ed avviamento

più altri piccoli interventi di carrozzeria come pulizia guarnizione sempre per vibrazioni a 110/120kmh etc.

Ora dopo 1 settimana ho nuovamente i problemi del punto 1 e del punto 3 in più un rumore fortissimo, proveniente dalle ruote posteriori, se prendo una buca.
Qualcuno ha esperienze simili? Soprattutto le vibrazioni interne in ogni occasioni sono veramente demoralizzanti.

Grazie
Mirco
 
mi dispiace per la situazione. Io ti posso dire che ho una intens del 2015 (ora sono a 147000 km) e dopo aver sostituito i bracci oscillanti anteriori in garanzia, non ho più avuto problemi
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Speriamo bene, ho riportato l'auto in assistenza e mi hanno dato una xtrail sostitutiva che, anche se non mi piace, almeno non fa un rumore!
 
Non se ti può essere utile ma io ho risolto alcuni rumori che pensavo fossero vibrazioni. Molto spesso avvertivo rumorini fastidiosi dalla portiera guida. Ho portato l'auto da un carrozziere ma dopo 3 ore di inutili monta e smonta non ci ha capito nulla e me l'ha ridata senza risolvere. Gironzolando in rete e facendo diverse prove ho trovato la soluzione. 4 euro di olio di vaselina in farmacia. Passato l'olio sulle guarnizioni di tutte e 4 le porte, in particolare quelle guarnizioni che sembrano fatte a spazzola, o felpate, non so bene come si chiamano. Per il lato guida ho dovuto ripetere l'operazione due volte ma ora i rumorini sono quasi spariti. Dico quasi perchè ne rimane uno dalla parte dello sportello passeggero. Con calma olierò in giro e cercherò di risolvere anche quello.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie, ci proverò. Ora si è aggiunto problema al cambio. In retromarcia con la macchina in discesa, l'auto scivola giù prima di attaccare con la retro e salire. Un vero disastro, sono esausto. Sto attendendo un appuntamento con l'ispettore renault italia
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Buongiorno, dopo l'incontro con l'ispettore renault italia che ha provato la mia auto, mi è stato detto che le vibrazioni sono normali e dipendono dalla grandezza dell'auto che torcendosi, vibra.
Secondo me è stata una mossa per mascherare il difetto perché non posso credere che un'auto del genere possa avere tanti rumori all'interno dell'abitacolo. Sui sampietrini sembra di avere le campane!
Tuttavia si sono tenuti l'auto per "altri rumori provenienti dall'avantreno" ma sto pensando seriamente di cambiare auto.
 
Bravo cambia auto, in quattro anni ho trascorso più tempo in assistenza che su strada
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto