Versioni firmware R-Link2

Andrea69

RCI Newbe
Registrato
30 Marzo 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
54
Località
Torino
Auto
Scenic IV
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto a questo club, e chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi indicazioni in merito alle versioni dei firmware R-Link2, Ovvero , mi spiego meglio, tra una versione e l'altra quali sono le differenze e quali migliorie comportano? Vengono aggiunte nuove funzioni al sistema? La mia versione è la 3.3. Se dovessi fare aggiornamento ad una versione più recente vengono attivati servizi che ora non ho? Come ad esempio il mantenimento carreggiata e la frenata automatica di emergenza? Grazie a chi sa saprà darmi qualche info
 
Tutto dipende da che auto hai ,
Mantenimento corsia solo scenic IV può averlo
Frenata assistita scenic l’ha di serie su tutte

In ogni caso aggiornando non puoi avere niente in automatico

specifica che auto hai e che display hai (7” o 8.7”)

Se hai display 7” anche se aggiorni non hai nessun beneficio

se hai display grande aggiornando da 3 a 7 (SOLOIN RENAULT) e poi aggiornando da solo alla 8/9 potrai avere CarPlay e Android auto a schermo intero e widget clima
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Wow sei precisissimo. Grazie. Allora la mia Scenic è la IV di agosto 2017. Ho già fatto modifica tramite sviluppatore o developer mode mettendo Android Auto e CAr Play. Per quanto riguarda mantenimento corsia posso dirti che mi vibra solo il volante a non mi riporta in carreggiata - è normale? Invece per la frenata assistita , qui si apre un bel discorso, ho attivato tutto nel R-Link e ti posso dire che non so se frena da solo in caso di quasi collisione. Per ora ho solo potuto constatare che viaggiando ad alte velocità se mi avvicino ad un veicolo mi avvisa con allarme sonore ma non frena. Per quanto riguarda i pedoni , spero di mai provarlo, non so se è attivo e funziona. Tra l'altro sul volante non ho il tasto per impostare la distanza per effettuare la frenata di emergenza. Sbaglio qualcosa ?
 
Wow sei precisissimo. Grazie. Allora la mia Scenic è la IV di agosto 2017. Ho già fatto modifica tramite sviluppatore o developer mode mettendo Android Auto e CAr Play. Per quanto riguarda mantenimento corsia posso dirti che mi vibra solo il volante a non mi riporta in carreggiata - è normale? Invece per la frenata assistita , qui si apre un bel discorso, ho attivato tutto nel R-Link e ti posso dire che non so se frena da solo in caso di quasi collisione. Per ora ho solo potuto constatare che viaggiando ad alte velocità se mi avvicino ad un veicolo mi avvisa con allarme sonore ma non frena. Per quanto riguarda i pedoni , spero di mai provarlo, non so se è attivo e funziona. Tra l'altro sul volante non ho il tasto per impostare la distanza per effettuare la frenata di emergenza. Sbaglio qualcosa ?
Si è normale di serie hai solo LDW ma puoi abilitare LKA ma non da modalità sviluppatore che ti sconsiglio fortemente di usare ….

nella sezione tutorial scenic trovi tutti i tutorial per abilitarlo ti consiglio insieme ad LKA di attivare anche DW

la frenata assistita è di serie , non ci sono pulsanti per attivarla da volante ma da menu veicolo
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Perfetto grazie ancora. Ma la sezione tutorial dove la trovo?
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Trovati grazie. Scusa ma non riesco ancora a capire dove muovermi. Buona serata
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto