Usura pastiglie freni

Frengo

RCI Advanced Member
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
928
Punteggio reazioni
303
Località
Emilia Romagna
Auto
Hyundai Tucson 2021 Full Hybrid HEV 230cv, full optional
Sesso
Uomo
Ciao a tutti,

Usura pastiglie freni....
Ho letto discussioni di proprietari di Scenic IV che hanno sostituito le pastiglie a 20.000 km.(?)

Io con la mia, che ha il cambio automatico e i freni li usa parecchio di più delle "colleghe" con cambio manuale,
ho fatto la sostituzione di tutte le pastiglie a 41.000 km

Voi quanti km avete percorso prima della prima sostituzione?

Ciao
Frengo
 
Ciao, Io purtroppo ho cambiato due volte le anteriori e una posteriori ed ho 38.000 km, anch io cambio automatico.abitando in collina penso sia normale......., comunque ho notato che gomme e pastiglie nella nostra scenic tendono ad usurarsi parecchio.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per la risposta.
Io però non posso lamentarmi avendo cambiato il primo set di pastiglie a 41.000
Tra l'altro è stato un cambio che ho forzato io.
Le pastiglie potevano dare ancora qualcosina, ma dovendo affrontare un viaggio da 8.000 km circa ho preferito partire con tutto in regola

Ciao Frengo
 
Ciao, al tagliano dei 30000 mi hanno detto di fare un controllo entro 10000 km perché le pastiglie anteriori erano al limite. Quindi siamo sui quei consumi. Il fatto è che io faccio praticamente tutta strada extraurbana con poche frenate. Evidentemente il peso dell'auto si fa sentire
 
:smile::smile:
Ciao, Io purtroppo ho cambiato due volte le anteriori e una posteriori ed ho 38.000 km, anch io cambio automatico.abitando in collina penso sia normale......., comunque ho notato che gomme e pastiglie nella nostra scenic tendono ad usurarsi parecchio.
@NANDO spiega anche a @Frengo come guidi!!!!
:smile: :smile:...a parte gli scherzi noto anche io un'usura precoce di pneumatici e freni
 
penso lo abbia capito dal consumo
 
prezzo per la sostituzione ? io sono a 26.000 e mi sa che vanno cambiate
 
Anche io sono a 25.000 e iniziano a fischiare i freni. Con la vecchia Clio anche li ho cambiato le pasticche a 22.000.
Diciamo che la mia guida non aiuta molto i freni.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto