Uscite audio R Link2

erikmaster

RCI Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Età
62
Località
firenze
Auto
renault gran scenic intense edc dci 110cv
Sesso
Uomo
Salve a tutti. Mi piacerebbe aggiungere un subwoofer al mio impianto audio.Qualcuno mi sa dire dove trovare ,senza smontare tutta la macchina le uscite audio degli altoparlanti posteriori ( senza andare a smontare le portiere) e un positivo per accensione dell'amplificatore? Dietro r link2 esistono le uscite rca?
E possibile che esista già il cablaggio fino al bagagliaio?
Infine, esiste un sito dove trovare lo schema dell'impianto elettrico della Scenic 4
Grazie a tutti, e buona domenica.
 
dietro rlink non ci sono rca
Smonta la plastica nera interna dove ci sono le cinture sicurezza della guida e trovi i fili che vanno dentro la portiera , nel mazzo cerca quelli delle casse
 
Ciao Erikmaster, sei riuscito a montare il subwoofer? Lo vorrei fare anch'io.
Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Buongiorno. Si ho realizzato un collegamento prendendo il segnale dagli altoparlanti posteriori,( ovviamente armatevi di pazienza, attrezzi per smontare pannelli porte e soprattutto nel trovare i cavi giusti degli altoparlanti) aggiungendo un Convertitore Adattatore di segnale da amplificato a preamplificato uscita rca ed un Filtro Crossover elettronico per Subwoofer frequenza di taglio 80/125/250 HZ al quale ho collegato un subwoofer amplificato con finale di potenza. L'unico problema è che non essendo riuscito a trovare una linea di alimentazione che partisse dall' Rlink2 mi sono dovuto arrangiare prendendo il 12v dalla prese accendisigari. Questo vuol dire che è alimentata solo quando il quadro è acceso. Certo per i puristi dell'alta fedeltà è un sistema orribile, ma vi assicuro che il risultato è più che accettabile, e sicuramente la profondità dei bassi è migliorata molto.
Vi allego link del filtro e del convertitore:
 
Io ho fatto lo stesso lavoro, ho preso una centralina della phonocar alimentata che trasforma il segnale audio da alto a basso, con uscite rca e remote!
Collegata direttamente in serie con le uscite posteriori dietro la radio!!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto