Striscia cromata portellone

azazzia

RCI Member
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Età
39
Auto
Renault Clio 1.5 75cv Wave
Salve a tutti, avendo preso una wave 1.5 75cv, la macchina non porta (come le versioni più accessoriate) la cromatura sul portellone posteriore...Siccome è una piccola cosa che desidererei avere, posso comprarla presso il concessionario o devo prenderla su internet? E piuttosto, quanto puಠcostare?
A rigor di logica credo che il concessionario dovrebbe venderla...ma qualcuno di voi l'ha aggiunta in un secondo momento e/o l'ha comprata presso il proprio concessionario?
 
Se la compri in conce ti pelano, sempre se la vendono...su ebay le laterali con 40/60€, sono strisce autoadesive da applicare sulla banda nera asciutta e pulita
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=Dani link=topic=2174.msg21939#msg21939 date=1412080285]
Se la compri in conce ti pelano, sempre se la vendono...su ebay le laterali con 40/60€, sono strisce autoadesive da applicare sulla banda nera asciutta e pulita
[/quote]

Diciamo che delle laterali non è che mi interessi chissà  poi quanto, anche perchè immagino che mettendole con l'adesivo dopo neppure 6-7 mesi si tolgano...mi interessa, piuttosto, quella posteriore...quella sul portellone
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Dani link=topic=2174.msg21941#msg21941 date=1412081656]
http://m.ebay.it/itm/261459159906?nav=SEARCH
Dovrebbe essere questa che intendi no?
Il prezzo è pure interessante!
[/quote]

si, è esattamente questa, quindi mi conviene prenderla su ebay piuttosto che in concessionaria, ammesso che la vendano!
 
Per farti un paragone e capire in che ordine di prezzi va Renault, ho preso i dadi antiscippo pagato 30€ dal gommista(che sono alla fine quelli norauto), Renault ne chiedeva 80 visto che hanno il marchio!
Considera inoltre che anche le bande cromate che applica Renault sono adesive, per maggior tranquillità  puoi attaccare usando un po' di silicone al centro un filo proprio un po' prima del bordo cosà non sbrodola ed hai la certezza che non le stacca manco un uragano!
 
okkio che quella non è originale, è simile ma non è arrotondata e grossa come l'originale, forse è una semplice striscia di lamiera inox tagliata al laser, ...qualcuno l'ha già  comprata? .
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=tizio link=topic=2174.msg21953#msg21953 date=1412102453]
okkio che quella non è originale, è simile ma non è arrotondata e grossa come l'originale, forse è una semplice striscia di lamiera inox tagliata al laser, ...qualcuno l'ha già  comprata? .
[/quote]

ed infatti io perciಠsto tentennando, mi conosco, se comincio a mettere pezzi e pezzettini che non sono originali Renault la macchina comincia ad essere tamarra...preferisco anche spendere qualcosina in più perಠalmeno so che il pezzo esce dall'autoricambi della mia concessionaria...che ne pensate?
 
mah, questi mettono la foto della clio originale e poi scrivono espressamente attenzione che non è uguale all'originale ma è più sottile e non arrotondata, ...questa sa tanto di tamarrata ??? , tu dici sei pignolo e ti piace il lavoro a regola d'arte (come anche a me :wink:), mi sa che ti sei già  risposto ;D
 
[quote author=tizio link=topic=2174.msg21964#msg21964 date=1412117080]
mah, questi mettono la foto della clio originale e poi scrivono espressamente attenzione che non è uguale all'originale ma è più sottile e non arrotondata, ...questa sa tanto di tamarrata ??? , tu dici sei pignolo e ti piace il lavoro a regola d'arte (come anche a me :wink:), mi sa che ti sei già  risposto ;D
[/quote]

esattamente...ma giusto perchè mi conosco, se comincio a mettere pezzi non originali solo per il colpo d'occhio che costano effettivamente in meno, finisco col far rimanere originale solo la carrozzeria......onde evitare cià²..........
 
Il mio amico ha preso le fasce laterali cromate su ebay e non sono chissà  quale cosa.Purtroppo il discorso tanto pagare tanto valere è sempre valido.Non ricoprono nemmeno perfettamente la sagomatura presente perchè sono leggermente più fine cosà come la striscia del portellone è più fina.Possono andare pure perchè uno per vedere le imperfezioni laterali ci deve andare a fare caso cosà come quella del portellone perಠse uno ha l'occhio se ne accorge subito e poi il mio dubbio maggiore è la durabilità .Dureranno come le originali?O si ossidano prima dopo poco tempo?Le originali se non erro per prendere le cromate stanno sulle 185+iva mentre quelle a tinta sulle 200+iva
 
[quote author=andrea5887 link=topic=2174.msg22054#msg22054 date=1412546246]
Il mio amico ha preso le fasce laterali cromate su ebay e non sono chissà  quale cosa.Purtroppo il discorso tanto pagare tanto valere è sempre valido.Non ricoprono nemmeno perfettamente la sagomatura presente perchè sono leggermente più fine cosà come la striscia del portellone è più fina.Possono andare pure perchè uno per vedere le imperfezioni laterali ci deve andare a fare caso cosà come quella del portellone perಠse uno ha l'occhio se ne accorge subito e poi il mio dubbio maggiore è la durabilità .Dureranno come le originali?O si ossidano prima dopo poco tempo?Le originali se non erro per prendere le cromate stanno sulle 185+iva mentre quelle a tinta sulle 200+iva
[/quote]


sai dirmi da quale venditore le ha prese?
 
[quote author=valesca87 link=topic=2174.msg22059#msg22059 date=1412582805]
[quote author=andrea5887 link=topic=2174.msg22054#msg22054 date=1412546246]
Il mio amico ha preso le fasce laterali cromate su ebay e non sono chissà  quale cosa.Purtroppo il discorso tanto pagare tanto valere è sempre valido.Non ricoprono nemmeno perfettamente la sagomatura presente perchè sono leggermente più fine cosà come la striscia del portellone è più fina.Possono andare pure perchè uno per vedere le imperfezioni laterali ci deve andare a fare caso cosà come quella del portellone perಠse uno ha l'occhio se ne accorge subito e poi il mio dubbio maggiore è la durabilità .Dureranno come le originali?O si ossidano prima dopo poco tempo?Le originali se non erro per prendere le cromate stanno sulle 185+iva mentre quelle a tinta sulle 200+iva
[/quote]


sai dirmi da quale venditore le ha prese?

no perchè un amico le ha prese dalla germania e sono identiche alle mie al tatto...vanno perfettamente nell'alloggiamento laterale e quella dietro è incollata sul portellone cosi come le live, tra l'altro anche il logo renault sul portellone è incollato e potrebbe staccarsi dopo tempo..
[/quote]
 
Le ha prese da un venditore che c'è in Liguria.Purtroppo non so dirti precisamente chi è perಠprovenivano da quella regione
 
Anche io sto nella tua stessa situazione. Ho preso la versione LIVE (perchè era la mia prima macchina e non mi andava di prenderla tutta accessoriata).
Mancano le cromature,tranne i baffetti anteriori,quelli ci sono...in più le plastiche presenti sotto le portiere sono di plastica satinata e non lucida. Avevo chiesto un pಠdi tempo fa in concessionaria,quanto costava più o meno solo la striscia posteriore e mi sparಠun 100€ comprensivo di manodopera,comunque quella la farಠmettere originale perchè ha bisogno di due bichi per essere installata.
Per le strisce cromate sotto gli sportelli mi avevano chiesto 270€...non lo so sinceramente guarda.....
 
Purtroppo Applex per fare tutto il kit originale compresa portellone posteriore stai sulle 370/400 finito senza manodopera dato che a coppia per sportello stanno sui 130/140 e la posteriore per il portellone 125.A me avevano fatto il prezzo tempo fa ed era 185+iva per le cromate senza montaggio e solo per gli sportelli e poi quando è uscita la Costume National ho chiesto per quelle in tinta e sempre per gli sportelli hanno chiesto 200+iva e calcola prezzi leggermente scontati poichè ho fatto amicizia col ragazzo del magazzino ricambi del concessionario Renault dove ho preso la macchina.I commerciali se l'utente sopra dice che quelle prese dalla Germania sono quasi simili alle originali prendile senza pensarci dato che con 90€ prendi tutto.Io per quello che ti posso dire personalmente quelle del mio amico prese da un venditore in Liguria non sono granchè purtroppo
 
[quote author=andrea5887 link=topic=2174.msg22090#msg22090 date=1412635405]
Purtroppo Applex per fare tutto il kit originale compresa portellone posteriore stai sulle 370/400 finito senza manodopera dato che a coppia per sportello stanno sui 130/140 e la posteriore per il portellone 125.A me avevano fatto il prezzo tempo fa ed era 185+iva per le cromate senza montaggio e solo per gli sportelli e poi quando è uscita la Costume National ho chiesto per quelle in tinta e sempre per gli sportelli hanno chiesto 200+iva e calcola prezzi leggermente scontati poichè ho fatto amicizia col ragazzo del magazzino ricambi del concessionario Renault dove ho preso la macchina.I commerciali se l'utente sopra dice che quelle prese dalla Germania sono quasi simili alle originali prendile senza pensarci dato che con 90€ prendi tutto.Io per quello che ti posso dire personalmente quelle del mio amico prese da un venditore in Liguria non sono granchè purtroppo
[/quote]

Si,chiamai per avere un prezzo sia per le cromature sotto gli sportelli che per il portellone e il tutto faceva 370€ (perಠerano compresi anche i baffetti,che non mi servivano)
Mentre solo sotto gli sportelli mi avevano chiesto 270€.
Io sinceramente non lo so se farle mettere o no,perchè per delle cromature sono un pochino costose (originali)...perಠc'è da dire che senza cromatura perde qualcosina che solo la clio 4 ha..
 
Salve io posso raccontare la mia esperienza personale. Ho acquistato su un sito in Germania tramite Ebay, la striscia cromata del portellone delle fiancate e quelle sotto i fari posteriori. Il mio carrozziere che è un maniaco del tuning, mi ha fatto i complimenti per l'acquisto dicendomi che sono meglio delle originali. Recentemente ha riparato una Clio IV rossa tamponata e solo la striscia posteriore che è in plastica, è costata euro 180,00. I pezzi erano perfetti come forme e dimensioni e dotati anche di salvietta "primer" per pulire carrozzeria e plastiche. In tutto ho speso circa 100 euro e la roba è arrivata in pochi giorni perfettamente imballata (ad esempio la striscia posteriore era dentro una custodia in legno). Voi fate le vostre valutazioni in quanto i gusti non si discutono. Io posso dire che per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ciao
 
[quote author=easyrider959 link=topic=2174.msg22118#msg22118 date=1412751560]
Salve io posso raccontare la mia esperienza personale. Ho acquistato su un sito in Germania tramite Ebay, la striscia cromata del portellone delle fiancate e quelle sotto i fari posteriori. Il mio carrozziere che è un maniaco del tuning, mi ha fatto i complimenti per l'acquisto dicendomi che sono meglio delle originali. Recentemente ha riparato una Clio IV rossa tamponata e solo la striscia posteriore che è in plastica, è costata euro 180,00. I pezzi erano perfetti come forme e dimensioni e dotati anche di salvietta "primer" per pulire carrozzeria e plastiche. In tutto ho speso circa 100 euro e la roba è arrivata in pochi giorni perfettamente imballata (ad esempio la striscia posteriore era dentro una custodia in legno). Voi fate le vostre valutazioni in quanto i gusti non si discutono. Io posso dire che per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ciao
[/quote]

stessa opinione del mio amico...già  in un altro post ho consigliato quel venditore tedesco per la qualità  dei materiali..
 
[quote author=valesca87 link=topic=2174.msg22120#msg22120 date=1412752253]
[quote author=easyrider959 link=topic=2174.msg22118#msg22118 date=1412751560]
Salve io posso raccontare la mia esperienza personale. Ho acquistato su un sito in Germania tramite Ebay, la striscia cromata del portellone delle fiancate e quelle sotto i fari posteriori. Il mio carrozziere che è un maniaco del tuning, mi ha fatto i complimenti per l'acquisto dicendomi che sono meglio delle originali. Recentemente ha riparato una Clio IV rossa tamponata e solo la striscia posteriore che è in plastica, è costata euro 180,00. I pezzi erano perfetti come forme e dimensioni e dotati anche di salvietta "primer" per pulire carrozzeria e plastiche. In tutto ho speso circa 100 euro e la roba è arrivata in pochi giorni perfettamente imballata (ad esempio la striscia posteriore era dentro una custodia in legno). Voi fate le vostre valutazioni in quanto i gusti non si discutono. Io posso dire che per adesso sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Ciao
[/quote]

stessa opinione del mio amico...già  in un altro post ho consigliato quel venditore tedesco per la qualità  dei materiali..
[/quote]

Potete linkare il negozio di questo venditore tedesco? :smile:
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto