Strano problema alla trasmissione

fabiomichele67

RCI Junior Member
Registrato
30 Maggio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Età
56
Località
Vicenza
Auto
Espace Intens Energy dCi 1.6 EDC
Sesso
Uomo
Salve a tutti , ho messo problema alla trasmissione in quanto non sono sicuro sia del cambio automatico, quindi veniamo al problema :
Espace V Intens Energy dCI 1.6 EDC 4 Control del dicembre 2017 con 53000 km tagliandi sempre fatti in conce dove ho acquistato l'auto , da circa 20 gg in maniera random mi succede che dopo aver rilasciato l'acceleratore nel momento in cui riaccelero in maniera un pò decisa (tipo per superare un'auto o ripartire da un incrocio) ma non essendo fermi , si sente come uno strappo che potrei paragonare a quello che succedeva sulle auto con frizione quando si rilasciava troppo velocemente il pedale della frizione stessa.
Questo non succede sistematicamente e anche se lo fa poi nelle successive cambiate tutto e fluido.
Ho fatto anche la prova di cambiare modalità di guida e ho notato che pur non facendolo sempre ,il problema lo si sente maggiormente in modalità sport (forse per il sw impostato a cambiate più veloci quindi frizione più veloce a staccare - attaccare?)
Ho chiamato in conce e ho appuntamento il 16-3 , speriamo bene , segnali di anomalia sul pannello non ne vedo , qualcuno ha avuto esperienze simili o aiuti da darmi , grazie
 
A me in concessionaria hanno cambiato il carter del cambio automatico perché trafilava olio. Magari stesso problema

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
A me in concessionaria hanno cambiato il carter del cambio automatico perché trafilava olio. Magari stesso problema

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Ciao , quale difetto ti dava l'auto?
 
Ciao , quale difetto ti dava l'auto?
In realtà nessun difetto. Dovevo fare un tagliando annuale ma visti i casi di rottura motore e rottura cambio avvenuti in Francia la mia concessionaria ha fatto i controlli aggiuntivi e mi ha trovato il difetto nel carter del cambio che a loro dire mi avrebbe potuto portare alla rottura

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Allora giusto per chiudere questo guasto ,dalla conce ufficiale mi hanno richiamato il giorno dopo con diagnosi di cambio di un tirante tra cambio autom. e motore oltre alla sostituzione del trapezio sx sospensione anteriorie..... mai avuto incidenti o preso botte degne di nota, 500 euri a chiusura lavoro ma con una sorpresa per carter e EGR ma per questo apro nuovo post , mi vien da ridere
:frown:
 
Buonasera Fabiomichele mi chiamo Thomas e 1 anno e mezzo fa ho comprato un espace 5 2000 tdi da 200 cv - (2019) e ti posso confermare che a che la mia macchina ogni tanto fa lo stesso difetto... L ho fatta vedere alla concessionaria però non hanno trovato nulla di anomalo, poi mi sono rivolto ad un officina famosa per riparare solo cambi automatici ed anche loro mi hanno detto che sembrava tutto a posto.. È che davano la colpa al fatto che i motori nuovi sono molto strozzato dalle norme antinquinamento... Se non sbaglio hai fatto cambiare un tirante al cambio? Alcuni parlano anche di Carter.. Tu hai risolto? Nb.. La mia macchina ha 35000 km.. Saluti
 
Allora giusto per chiudere questo guasto ,dalla conce ufficiale mi hanno richiamato il giorno dopo con diagnosi di cambio di un tirante tra cambio autom. e motore oltre alla sostituzione del trapezio sx sospensione anteriorie..... mai avuto incidenti o preso botte degne di nota, 500 euri a chiusura lavoro ma con una sorpresa per carter e EGR ma per questo apro nuovo post , mi vien da ridere
:frown:
Salve... Ho letto il suo post sul Problema al cambio de espace 5.... I ci ritrovo in quello che ha evidenziato.. Potrebbe gentilmente indicarmi il suo secondo post. Un saluto Thomas
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto