Stop & Start non funziona più

Gizzzio, a me il Manuale delle Giovani Marmotte risolveva e tutt'ora risolve i problemi, quello che hanno alla Renault dev'essere fallato.
Comunque non credo sia normale lo spegnimento improvviso...
 
E' successo anche a mia moglie ieri sera........
Forse la soluzione è.... non farla guidare alle mogli : )
 
Gian, sono d'accordo con la tua soluzione...ma non capisco perchè mia moglie non lo sia altrettanto...mah!!!

Frengo, ho letto la "soluzione" e potrebbe essere fattibile; quello che fatico ad accettare è che una macchina nuova, con così tanta elettronica, soffra di questo tipo di problemi e sopratutto che la Casa non abbia soluzioni.
Magari chiedo troppo io...?!
 
A me in oltre 1 anno non è mai successo, ma è anche vero che cerco sempre di evitare lo start &stop tenendo il piede leggero durante le fermate agli incroci.
Avevo scartato la modifica del micro sul cofano perchè credevo che mi facesse suonare l'allarme.
Oggi mi sono accorto che quel micro non manda segnali all'allarme originale Renault.
In pratica ho sganciato il cofano e chiuso l'auto. Ho atteso per vedere se partiva l'allarme, ma niente.

Quindi ora sono abbastanza propenso a fascettare anche io quel micro per togliermi il pensiero.
Se mi dovesse scattare l'animo ecologico durante una sosta lunga ho sempre il pulsante avvio/stop li davanti.

Ciao
Frengo
 
Buonasera LeoScenic,

Anche io ho il tuo stesso problema ma ho una megane IV Grandtour experience dci del 2018 comprata usata a Dicembre,
hai tu risolto qualcosa?
Io ho contattato oggi la concessionaria che mi ha venduto l auto (con garanzia) e vedro cosa dicono.
saluti e buonaserata
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto