SONDAGGIO: Quale assicurazione avete? Quanto pagate?

Assicurazione:


  • Votanti
    86

AndreaSuper

RCI Member
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Età
124
Cia a tutti, volevo fare una piccola idnagine su che assicurazione avete...
Per capirci qualcosa, cerchiamo di mettere tutti nella risposta:
- Modello assicurato (magari precisando il motore)
- Assicurazione
- Prezzo

Grazie mille! :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Dimenticavo... specifiacate anche che cosa copre l'assicurazione se no ha poco senso il tutto ;D
Nel senso: atti vandlaici, atmosferici, kasko mica kasko, ecc
 
La mia è UGF assicurazioni (Unipol,Aurora) che non c'è tra le scelte sopra!!

La mia auto è una Clio 1.5 dCi 75cv allest. 20th 5p. del 2011

E' la prima auto intestata a me,prima avevo una Clio II ma era a nome del babbo per risparmiare!
Pur avendo ereditato la 1° classe dai miei genitori mi hanno sparato ben 1250 euro di assicurazione..
Ok l'auto è nuova ed era la sua prima assicurazione,hanno calcolato il valore dell'auto nuova con optional cioè 17.750 euro.
Comunque pago tantissimo e quest'anno non credo la rinnoverಠcon loro...cercherಠaltrove..
P.s. l'auto è coperta da incendio,atti vandalici,agenti atmosferici ed ha la carrozzeria convenzionata (in caso di incidente..toccatina.. ;D la devo portare dove dicono loro)! Inoltre ho il soccorso stradale!
 
Ciao, sono cliente GENIALLOYD ormai da 6 anni.
Modello assicurato SCENIC III 1.6 DCI 130cv. immatricolata 02/2012, euro 731 annui:
valore 27.250, tutte le garanzie escuso KASKO.
 
con la laguna avevo la sai,ma quando ho comprato il kangoo tom tom 1.6 benzina,mi hanno fatto una cifra assurda,1550€ furto incendio cristalli e atti vandalici,alla fine ho fatto la scelta migliore,rca con la cattolica assicurazioni,e pago 400€,furto e incendio l'ho fatto con la renault e pago 450€,totale 850€,un bel risparmio direi,nemmeno su internet trovavo a meno.tieni conto che è assicurato per 20mila€
 
Noi abbiamo l'Axa e paghiamo ogni 6 mesi per la clio 1.2 270 euro - clio 1.5 dCi 230 euro - Mercedes classe C220 650 euro (Furto e incendio) - Citroen DS4 2.0 Hdi 160 cv 600 euro in più per 75 euro ogni 6 mesi abbiamo l'assicurazione sulla vita per tutto il nucleo famigliare, che in caso di incidente anche dentro casa rimborsano l'eventuale ricovero in ospedale, ingessatura di parti del corpo o in caso estremis (tocchiamo ferro) morte. :wink:
 
io ho la quixa, furto /incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, rottura cristalli, assistenza stradale 800€ annui in 2° classe e valore auto 15000 €
 
quando arriva continuo i 4 mesi rimasti alla punto e poi cambio assicurazione, ora per la 55cv pago 290 ogni 6 mesi la sola rca, alla ina
 
@Peppenos 92,
Ma la nuova Clio è a nome tuo?? Se si paghi pochissimo..hai un anno meno di me..io pago (quest'anno 1161 annui) con incendio,agenti atmosferici,cristalli,atti vandalici e carrozzeria convenzionata.. se non erro ho anche il soccorso stradale!! Con Unipol (UGF) e non è via web,ma in un'agenzia vera e propria!
 
[quote author=Nello link=topic=328.msg2725#msg2725 date=1340452990]
@Peppenos 92,
Ma la nuova Clio è a nome tuo?? Se si paghi pochissimo..hai un anno meno di me..io pago (quest'anno 1161 annui) con incendio,agenti atmosferici,cristalli,atti vandalici e carrozzeria convenzionata.. se non erro ho anche il soccorso stradale!! Con Unipol (UGF) e non è via web,ma in un'agenzia vera e propria!
[/quote]
no, sono andato prima di firmare il contatto per vedere quanto mi costa è mi hanno cercato 700 euro ogni 6 mesi a nome mio e a nome di mio padre 306 quindi abbiamo deciso di immatricolarla a nome suo!!!!
 
[quote author=peppenos92 link=topic=328.msg2728#msg2728 date=1340454840]
[quote author=Nello link=topic=328.msg2725#msg2725 date=1340452990]
@Peppenos 92,
Ma la nuova Clio è a nome tuo?? Se si paghi pochissimo..hai un anno meno di me..io pago (quest'anno 1161 annui) con incendio,agenti atmosferici,cristalli,atti vandalici e carrozzeria convenzionata.. se non erro ho anche il soccorso stradale!! Con Unipol (UGF) e non è via web,ma in un'agenzia vera e propria!
[/quote]
no, sono andato prima di firmare il contatto per vedere quanto mi costa è mi hanno cercato 700 euro ogni 6 mesi a nome mio e a nome di mio padre 306 quindi abbiamo deciso di immatricolarla a nome suo!!!!
[/quote]
beh..direiii!!! :wink: io invece 1161 all'anno,l'anno scorso 1250,con le stesse cose che ho scritto nel post precedente,ma ovviamente l'auto vale meno!! A nome mio...ma sono ''categoria a rischio''= neopatentato e sotto i 26 anni... neopatentato=ancora per meno di un mese... >:frown:
 
[quote author=Nello link=topic=328.msg2733#msg2733 date=1340457235]
[quote author=peppenos92 link=topic=328.msg2728#msg2728 date=1340454840]
[quote author=Nello link=topic=328.msg2725#msg2725 date=1340452990]
@Peppenos 92,
Ma la nuova Clio è a nome tuo?? Se si paghi pochissimo..hai un anno meno di me..io pago (quest'anno 1161 annui) con incendio,agenti atmosferici,cristalli,atti vandalici e carrozzeria convenzionata.. se non erro ho anche il soccorso stradale!! Con Unipol (UGF) e non è via web,ma in un'agenzia vera e propria!
[/quote]
no, sono andato prima di firmare il contatto per vedere quanto mi costa è mi hanno cercato 700 euro ogni 6 mesi a nome mio e a nome di mio padre 306 quindi abbiamo deciso di immatricolarla a nome suo!!!!
[/quote]
beh..direiii!!! :wink: io invece 1161 all'anno,l'anno scorso 1250,con le stesse cose che ho scritto nel post precedente,ma ovviamente l'auto vale meno!! A nome mio...ma sono ''categoria a rischio''= neopatentato e sotto i 26 anni... neopatentato=ancora per meno di un mese... >:frown:
[/quote]dopo 3 anni finiamo di essere neopatentati?
 
Signori quando scrivete che assicurazione avete, dvete scrivere pure in quale citta' abitate. Milano Roma Napoli sono diverse da Cagliari nella valorizzazione del premio.

Io ho la quixa attraverso una ricerca fatta su internet anche su assicurazione.it ho visto che mi conveniva di piu' quixa, ho avuto tra quelle che spendevo meno, Genialloyd, Directline, Con te (gruppo Admiral),
Ho scoperto che di media devi cambiare sempre assicuraione, perche' ogni anno ce n'e' una che fa un prezzo di attacco piu' aggressivo quindi con il premio piu' basso per cui bisogna cambiare assicuraz ogni anno se si vuole risparmiare.

Ho una Renault Laguna RXE 1.6 79 kilowatt - 17 CV Fiscali - Residente a Roma 3 classe- Pago 453
Lo scorso anno ero residente a Rieti classe 4 - pagavo 420, la stessa assicurazione quest'anno su Roma mi dava un valore con stesse garanzie di quella attuale a 630 €
La garanzia e' senza furto incendio,
comprende:
Responsabilità  civile 385,59€

Infortuni al conducente 31,13€
Soccorso stradale ITALIA 17,90€
Tutela legale 18,45€
-------------
Il valore della assicurazione precedente era per quest'anno RCA 550, quanto ai valori delle 3 opzioni supplementari praticamente si equivalevano con l'attuale assicurazione assistenza stradale 20€ tutela legale 18 € infortuni conducente pero' con massimale un po piu' alto 40 €
La differenza stava su responsabilita' civile.

Comunque, vi do questa indicazione, imparate a punire le assicurazioni, quando di anno in anno nonostante, vi si abbassi la classe questi vi alzan il premio per la cosiddetta inflazione, voi cambiate assicurazione cosi' se svejano li panzoni gargarozzoni.

(Il giorno che arrivero' in prima classe non avro' piu' l'opportunita' di pretendere un premio piu' basso ogni anno, ma scegliero' comunque sempre al momento, il miglior offerente)

Un Saluto
 
Fata assicurazioni (Gruppo Generali) non c'è sopra.

Clio 4 1.5 dCi 90CV Energy S&S
Proprietaria: mia moglie 35 anni
Classe 7
Città  Latina
RCA senza franchigia e limitazioni conducente
Furto/Incedio con Satellitare (montaggio/smontaggio gratuito)
€417 semestrali

On line ho trovato qualcosa di appena più economico ma non mi dava il satellitare e aggiungeva il rischio di rivalsa per i km dichiarati percorsi in un anno.
 
Clio 4 1.5 dCi 90CV Energy S&S
Proprietario: io, 48 anni
Classe 8
Città  Ancona
RCA senza franchigia e con limitazioni conducente
Furto/Incedio
€ 700 annue
 
Clio 2b 65cv dci
Donau (assicurazione austriaca..)
327 semestrali, solo RCauto niente altro.
1° classe (per poco, anno prossimo in terza per un incidente del cazzo...) e Zona Venezia.
 
Clio 4 1.5 dci energy 90 cv 26 anni Torino 550 euro all'anno con rc e cristalli.. Assicurazioni Generali
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto