SONDAGGIO DA BAR: Che musica ascoltate?

Ascolto...


  • Votanti
    99

Nino-cometa

RCI Member
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tuttti! Come detto nel mio topic di presentazione, io sono un appassionato di musica e un dj.
Volevo ondare un po' i gusti del club e sapere quale genere di musica ascoltare? cantante o gruppo preferito?
 
Ciao! Premetto che in fatto di musica sono piuttosto aperto come mentalità : suono il pianoforte e quindi la musica classica la ascolto ogni tanto, oltre a suonarla. Per il resto diciamo, in percentuale, i miei gusti si suddividono cosà: 25% disco music anni '70, 35% anni '80 ed il restante 40% musico disco e dance anni '90...ognuno di questi decenni per me ha qualcosa di particolare e di "attraente"...
 
In auto ho il Led Zeppelin I,II e III e i Black Sabbath, ma ascolto principalmente un the best of dei Creedence Clearwater Revival. Per i rientri a casa a notte fonda metto su The Dark Side of The Moon.
 
Io principlamente ascolto Electro House, ma anche dubstep...
Flex Pavillion e Skrillex sono dei grandi producers! Ottima musica e ottimo sfondo musicale per una giornata in cui si è particolarmenti privi di energia... una carica che nemmeno una redbull ti riesce a dare! :wink:
 
Io principalmente ascolto musica da chart! Nel senso ciಠche passa per il top 100 nelle varie classifiche: mtv, billaboard, mtv uk, mtv usa, corriere, ecc..
Quindi dovrei praticamente selezionare tutte le opzioni del sondaggio...
L'unico che non apprezzo è il metal... non fa proprio per me :-\
 
Musica Dance: Eiffel nel <3! Ma anche Gigi D'Agostino, il primo Gabry Ponte, ecc.
Ora devo dire che è una muscia un po' passata, rispetto ai nuovi strumenti super tecnologici e sintetizzatori con cui si possono produrre i suoni e quindi i vari pezzi, ma continua a piacermi particolarmente.
 
Musica da Discoteca! Quindi dalla house pura e cruda al lounge morbido del pre-serata...
 
house, ma certi giorni musica un pಠpiù tranquilla, ma non molto tranquilla altrimenti non sento il sub!!!!
 
io ascolto un pಠdi tutto, tipo quello che passano in radio e alzo di più il volume sulle canzoni che mi suscitano emozioni belle, perಠho una cantante che adoro di più, infatti in macchina non manca mai un qualsiasi cd di Giorgia :smile: riesce a trasmettere moltissime emozioni e poi ha una voce da urlooo!...che l' impianto audio della mia renault sa omaggiare molto bene! :wink:
 
[quote author=teknico link=topic=357.msg2635#msg2635 date=1339523919]
io ascolto un pಠdi tutto, tipo quello che passano in radio e alzo di più il volume sulle canzoni che mi suscitano emozioni belle, perಠho una cantante che adoro di più, infatti in macchina non manca mai un qualsiasi cd di Giorgia :smile: riesce a trasmettere moltissime emozioni e poi ha una voce da urlooo!...che l' impianto audio della mia renault sa omaggiare molto bene! :wink:
[/quote]
beata Espace!! Persino la mia ''vecchia'' Clio II B del 2002 aveva un ottimo impianto audio (con stereo messo da me perà²) Sony Xplod con usb e collegato ai comandi al volante originali!! Avevo le casse originli perà².. Sulla nuova Renault (Clio III B) non ha un granchà© di audio e grattano le casse... >:frown: radio originale (RADIOSAT Bluetooth 4 X 20W) con casse originali..non molto buona e volume bassino...
 
beata Espace!! Persino la mia ''vecchia'' Clio II B del 2002 aveva un ottimo impianto audio (con stereo messo da me perà²) Sony Xplod con usb e collegato ai comandi al volante originali!! Avevo le casse originli perà².. Sulla nuova Renault (Clio III B) non ha un granchà© di audio e grattano le casse... >:frown: radio originale (RADIOSAT Bluetooth 4 X 20W) con casse originali..non molto buona e volume bassino...
[/quote]

..ho su un impianto originale marchiato pioneer con 6 casse: 2 sul cruscotto, 2 in basso sia nelle porte anteriori che in quelle posteriori, se non ho capito male, l' idea degli ingegneri (penso della renault) era quella di ricreare le sensazioni di un posto in prima fila ad un concerto, infatti nei posti anteriori sei avvolto dal suono, nella fila centrale parzialmente e nell' ultima fila lo senti arrivare solo da davanti :wink: poi il suono è molto pulito e fortunatamente non grattano (ti capisco è molto fastidioso) e poi i bassi sono ottimi già  con l'equalizzatore delle frequenze basse a 0 ! :smile:
il problema è che rifarti l' impianto audio sulla nuova clio non penso che sia semplice come nell' altra :frown: magari cambiando solo le casse risolvi l' inconveniente :wink:
 
non mi fa la citazione!!
Comunque si,dovrei pensare a cambiare le casse,ma se ne parla più avanti!! Perಠè anche la radio che ha un volume basso,il massimo è 32 e fidati non è molto alto...è che non mi metterei mai a cambiare anche la radio,poichè è integrata col navigatore e poi mi dispiacerebbe vedere una radio aftermarket,a mio avviso in quella plancia sarebbe una cosa antiestetica! http://medias.autoplus.fr/videoreview/renault/clio/1364428/screenshot_a361c-raw.jpg
 
[quote author=Nello link=topic=357.msg2652#msg2652 date=1339613913]
non mi fa la citazione!!
Comunque si,dovrei pensare a cambiare le casse,ma se ne parla più avanti!! Perಠè anche la radio che ha un volume basso,il massimo è 32 e fidati non è molto alto...è che non mi metterei mai a cambiare anche la radio,poichè è integrata col navigatore e poi mi dispiacerebbe vedere una radio aftermarket,a mio avviso in quella plancia sarebbe una cosa antiestetica! http://medias.autoplus.fr/videoreview/renault/clio/1364428/screenshot_a361c-raw.jpg
[/quote]
...ma già  hai chiesto in concessionario come mai è cosà basso il volume a 32 e "gratta"? ...io quando sono a 25 fra un pಠdevo uscire dall' auto, in non mi intendo molto di impianti audio ma magari è l' amplificatore che ha qualche problema, puಠcapitare.
vista la foto (complimenti davvero bella anche dentro) sarebbe un delitto cambiare la radio è bella cosà com'è! :smile:
 
si.. ha anche il collegamento usb (plug&music) e ogni tanto salta!! Lo fa con usb,cd o radio..l'ho fatto presente,ma quando hanno controllato,a loro non succede nulla! >:frown:
Poi ha anche altri problemi (andando in OT) scricchiolii dall'attacco cintura anteriore destro,aveva il paraurti anteriore con la vernice che saltava con un solo misero sassolino (me l'hanno riverniciata,ma con i piedi >:frown:) poi ha avuto problemi alla frizione che scricchiolava,dopo 3 ricoveri con lubrificazioni varie al pedale,si sono decisi e mi hanno cambiato la pompa... e l'auto NON ha nemmeno un anno!
Dimenticavo..non è la mia quella della foto,quella è una Luxe..la mia ha i sedili in tessuto e le cuciture sul cruscotto,ma il resto è identico,è una versione 20th! (metto una foto più da vicino,si vedono anche le cuciture,che a me piacciono parecchio,senza non mi piace! ^-^)

[Allegato eliminato dalla Redazione. Per inserire l'immagine nuovamente, caricarla su un servizio di hosting esterno ed allegare l'indirizzo.]
 
:frown: mi dispiace che la piccola renault di ha dato non pochi problemi... delle volte capita un auto che per 20 anni non ti da neanche una noia a volte come escono da concessionario sono piene di difetti...e non dovrebbe essere cosà >:frown:
cmq è bella lo stesso! :wink:
 
[quote author=teknico link=topic=357.msg2675#msg2675 date=1339759719]
:frown: mi dispiace che la piccola renault di ha dato non pochi problemi... delle volte capita un auto che per 20 anni non ti da neanche una noia a volte come escono da concessionario sono piene di difetti...e non dovrebbe essere cosà >:frown:
cmq è bella lo stesso! :wink:
[/quote]
si certo..è bellissima..ne sono molto contento! La foto della console centrale è della mia macchina.... e se vuoi c'è ne sono anche dell'esterno,nella mia recensione! :smile: http://www.renaultclub.it/forum/clio/clio-3-2-1-5-dci-75cv-allestimento-20th-bianco-2011/
Lo stesso la terrಠfino alla rottamazione ormai,una cosa obbligatoria poichè con l'uscita della Clio 4 la mia perderà  un sacco di valore...e ha soltanto 22.000km e fa un anno a fine mese...
 
[quote author=Nino-cometa link=topic=357.msg2336#msg2336 date=1338140798]
Ciao a tuttti! Come detto nel mio topic di presentazione, io sono un appassionato di musica e un dj.
Volevo ondare un po' i gusti del club e sapere quale genere di musica ascoltare? cantante o gruppo preferito?
[/quote]

ciao.. suonavo anch'io fino a 2 anni fa, soprattutto deep house elettronica e minimal . che musica fai tu?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto