Sensori di parcheggio

Dani

RCI Member
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia clio!!!!!arrivata un mese fa e la data di consegna prevista era fine ottobre, che dire!
Parcheggiando in garage, per altro al pelo, ho realizzato che i sensori di parcheggio emettevano il suono fisso di arrivo a una trentina di centimetri dal motorino, si potranno tarare in Renault o puo essere dato anche dal fatto che ai lati ho degli scatoloni?
 
[quote author=Dani link=topic=2023.msg20451#msg20451 date=1408766175]
Ciao ragazzi, [size=14pt]ieri ho ritirato[/size] la mia clio!!!!! [size=14pt]arrivata un mese fa[/size] e la data di consegna prevista era fine ottobre, che dire!.....
[/quote]

Ma l'hai lasciata parcheggiata un mese in concessionario? ::smile: ::smile: ::smile:
 
i sensori funzionano proprio cosà, ti avvisano col continuo quando sei a 30 cm, poi hai ancora quei 10-15 cm di spazio di tolleranza che puoi indietreggiare ma poi per me basta, se no ti avviserebbero quando gli sei addosso :biggrin:. io mi trovo bene, ma all'inizio devi fare esperienza, le prime volte occorre scendere e controllare le distanze in base ai suoni, poi impari, ti fidi ;D, e parcheggi bene :wink:
se invece il parcheggio del tuo garage è millimetrico, metti un blocco alla fine dove arriva la ruota posteriore, basta un moraletto di legno fermato in qualche modo, appena senti che la ruota va in appoggio ti fermi e sei arrivato, lo facevo quando avevo la moto e mi ci stava per 25 millimetri, ...ma mi ci stava ;D.
 
si anche io faccio cosà, ho lo scooter in fondo, e ho messo un asse di legno ad una giusta distanza, cosà ferma la ruota e il paraurti non tocca lo scooter :smile:
i sensori li trovo belli utili, ma quando esco dal garage ( che si stringe leggermente all'imbocco ) mi fanno venire degli infarti assurdi, perchè passano da muti a livello massimo in un attimo ahahah :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Eh, è rimasta un mese in concessionaria perchà© non era ancora arrivato il finanziamento ;D
Comunque grazie, ho anche io un'asse di legno, la posizionerಠappena prima del punto di non ritorno!
Il garage con la ypsilon sembrava larghissimo, la Clio con quei 20 cm di larghezza e 30 in lunghezza mi fa venire male a parcheggiare!!!!
 
comunque come hai già  supposto tu,i sensori funzionano anche se è presente qualcosa al lato del paraurti/sensore più laterale..ora non so dirti bene quanto è grande l'angolo di "visuale" per i sensori posti più lateralmente,ma ho visto che se lascio una busta attaccata al muro e la sorpasso col sedere dell'auto,continua comunque a suonare per un po!
 
Ciao

io ho un problema

Ho fatto montare i sensori di parcheggio sulla mia Clio Live

solo che non funzionano (oggi è piovuto), anche se il primo giorno si

Curiosità: che tipi di ostacoli vede ? il marciapiede ad esempio ? essendo i sensori montati più alti li vede lo stesso ?

altra cosa: ogni volta che inserisco la retromarcia viene emesso un suono, a prescindere se sono ad 1 metro e 20 dall' ostacolo o a 100 metri

che fare ?
 
Ultima modifica:
marciapiede no. aftermarket e' normale che appena metti la retro facciano un "beep" perche' si alimenta la centralina che li comanda proprio con la luce della retro di solito.
 
per me vanno bene così, stai tranqui:

il beep che senti quando inserisci la retro è normale, anche la mia golf lo fa, è per avvisarti che i sensori funzionano e quindi ti puoi "fidare" , è importante perchè se non lo senti vuol dire "stai attento perchè non funzionano" e quindi devi andare a vista.

anche il marciapiede è un ostacolo, a volte viene sentiro dai sensori;

quando piove può dare segnali strani, ma è la pioggia sui sensori.

ciao
 
per me vanno bene così, stai tranqui:

il beep che senti quando inserisci la retro è normale, anche la mia golf lo fa, è per avvisarti che i sensori funzionano e quindi ti puoi "fidare" , è importante perchè se non lo senti vuol dire "stai attento perchè non funzionano" e quindi devi andare a vista.

anche il marciapiede è un ostacolo, a volte viene sentiro dai sensori;

quando piove può dare segnali strani, ma è la pioggia sui sensori.

ciao


ok grazie
 
salve,il paraurti era già predisposto per i fori?Hai avuto compatibilità col cdb dell'auto oppure senti solo l'acustica?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto