scelta cerchi invernali

albertoc

RCI Junior Member
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti.. tutti mi dicono che per le gomme invernali trovo informazioni nel libretto dell auto ma preferisco avere il vostro appoggio.
Potete indicarmi nei casi in cui io abbia o i 16" o i 17" montati quali pneumatici posso tenere in considerazione ?
P.s per l inverno sono prospetto a montare cerchi in ferro/copricerchi.

Vi ringrazio in anticipo C:smile: C:smile:
 
[quote author=albertoc link=topic=1696.msg15667#msg15667 date=1402504224]
Ciao a tutti.. tutti mi dicono che per le gomme invernali trovo informazioni nel libretto dell auto ma preferisco avere il vostro appoggio.
Potete indicarmi nei casi in cui io abbia o i 16" o i 17" montati quali pneumatici posso tenere in considerazione ?
P.s per l inverno sono prospetto a montare cerchi in ferro/copricerchi.

Vi ringrazio in anticipo C:smile: C:smile:
[/quote]
coi 16 le 195
coi 17 le 205
io ho i 17 e ho preso l invernali.. alla fine ho speso 80 a gomma per una sottomarca bridgestone (milestone), ma erano davvero ottime e si sono consumate pochissimo.. parola di uno che ha guidato più auto con gomme diverse in questo inverno.. e la differenza si sente.. la clio si guida bene anche sulla neve
 
  • Creatore Discussione
  • #3
E se volessi montare dei copricerchi con gomme piu piccole per l inverno? Quali potrei prendere?
 
ah beh i 15 mi pare siano il minimo che sono 185
come marca di gomme fatto consgiliare dal gommista, dipende anche quanto vuoi/puoi spendere
 
Secondo il mio parere potresti mettere i cerchi da 16" sulle gomme invernali e i 17" su quelle estive. Io faccio cosà sulla mia megane, uno perchè con le gomme invernali è meglio avere una gomma più stretta e 2 perchè se vai in posti di montagna è facile che i cerchi si rovinano, quindi io preferirei non rovinare i 17". Altro aspetto fondamentale è che sul cambio gomme hai sempre i cerchi montati su tutte le gomme e non c'è bisogno di togliere i cerchi dalle estive e metterli sulle invernali ogni volta, anche perchè a lungo andare si rovina il cerchio. :smile: :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto