ruotino di scorta opzionale in argento. :-(

ermax61

RCI Member
Registrato
23 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Località
Muzzana (UD)
Auto
scenic BOSE 1.5 EDC malibù, vetro panoramico , ruotino, pack cruising e bose.
Buonasera,quando i primi del mese ho ritirato la mia auto nuova ,il concessionario è passato ad illustrarmi la stessa, ci siamo accorti che nell'auto c'era il kit di gonfiaggio ruote di serie e mancava il ruotino di scorta da me acquistato alla firma del contratto( mi sento un pò tradizionalista e un lungimirante ;-) ) al costo di 250 euro. Questa mattina il concessionario mi ha contattato per un appuntamento e devo portare l'auto per togliere il kit e mettermi il ruotino. La mia domanda é per 250 euro ho comprato il solo ruotino e non mi spetta anche il kit, visto che è di serie normalmente? Capperi se così è , caro mi costa il ruotino. Qualcuno sa dirmi qualcosa in tal proposito?
Grazie
Ciao
Ermax61
 
O ruotino o kit di gonfiaggio. Non danno entrambe.
Per il prezzo è conforme a tutte le altre marche (sono tutti cari ....)
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Il ruotino è diventato un optional che le case invitano a non comprare, disincentivano alla grande visto quanto lo fanno pagare.....non ho parole
 
Anche io ho preso la ruota di scorta optional e non ho il kit
 
Anche a me è sembrato folle il prezzo di un cerchio di lamiera con uno pneumatico di fortuna.
Verificando il prezzo su siti Renault stranieri ho visto che altrove se lo fanno pagare sui 150 euro. Mi sembra sempre esagerato, ma 250 euro... Io ho preso la Bose e mi hanno subito proposto come opzional il ruotino che ho preso anche perchè il subwoofer è alloggiato nel ruotino stesso.
Comunque confermo: ruotino si kit gonfiaggio no.
 
Giusto per curiosità ho rifatto un giro sui siti Renault stranieri. I prezzi del ruotino in Spagna, Francia, Inghilterra e Olanda vanno dai 120 ai 140 euro. Sul sito tedesco non ho capito se non è disponibile come opzione o se non riesco a trovare io la voce.
Sicuramente quello che montano in italia è un ruotino con codice velocità ZR, per questo costa di più....
 
si anche io ho pagato €250!
 
Per non parlare del kit sicurezza (estintore... kit prim osccorso...che sono solo garze... triangolo.... gilet... etilometro....e 4 lampadine...)
 
ciao a tutti, un sito dove prendere il ruotino di scorta?io non l'ho comprato
 
Io, dato che era previsto il ruotino e dato che la mia assicurazione la Sara x foratura pneumatici ti manda il carroattrezzi, ho optato x le catene da neve quelle tipo calza che costavano circa lo stesso importo, le ho pretese ed ottenuto dalla mia concessionaria....
 
Io, dato che era previsto il ruotino e dato che la mia assicurazione la Sara x foratura pneumatici ti manda il carroattrezzi, ho optato x le catene da neve quelle tipo calza che costavano circa lo stesso importo, le ho pretese ed ottenuto dalla mia concessionaria....
mi dispiace darti la brutta notizia, ma le calze da neve in italia non sono omologate...quindi ad un posto di blocco non saresti in regola
 
Scusate ragazzi, che misura il vostro ruotino di scorta??
grazie in anticipo
 
Appena ho un di tempo posto la foto
 
Sorry ho sbagliato le misure!
Sono 145/70 17
 
mi dispiace darti la brutta notizia, ma le calze da neve in italia non sono omologate...quindi ad un posto di blocco non saresti in regola

Non tutte... alcunii modelli (dai 150 Euro in su) sono omologati ed equiparati alle catene in tutta UE.
 
Ciao a tutti, mi collego a questo thread.
Non volevo comprare il kit ruotino originale, su eBay ne ho trovato uno, compatibile con scenic ma leggermente più piccolo. 125/80/r17 invece di 145/70r17, pochissima differenza, penso vada bene.

Quando ho confrontato le dimensioni del ruotino rispetto alla ruota normale mi è preso un colpo!
Circa 8 cm in medo di diametro,
Ma è fattibile? D'accordo che è la misura indicata dalla casa madre, ma no pensavo fosse possibile!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto