Rumorositá motore in accelerazione

Stefi

RCI Advanced Member
Registrato
8 Gennaio 2016
Messaggi
125
Punteggio reazioni
2
Località
Gorizia
Auto
Espace intense 1.6
Avevo giá scritto al riguardo, e mi era stato anche risposto che il problema riguardava il blocco valvola erg.
Pertanto in officina ho insistito sul punto, e mi é stato sostituito tutto il blocco in garanzia, senza però risolvere il problema.
Riassumendo, il mio rumore in accelerazione, è un rumore di tipo metallico sopra i 1600 giri (tipo turbina) che si accentua a motore caldo e in fase di accelerazione dai bassi regimi, non ne vengo più fuori e spero che qualcuno di voi mi dia qualche dritta.
Ps la mia Espace Intense è una 12/2015.
 
Ciao,
ho lo stesso problema, rumore che si presenta solo quando l'auto è in temperatura, rumore metallico tra i 1600 e i 2000 giri molto accentuato in salita o in ripresa.
Oggi ho lasciato l'auto in officina per il tagliando dei 30k , controlleranno anche questo rumore, oltre al cambio che "strappa" in prima
quando parto in salita o con 4 passeggeri. (Anche questo solo quando l'auto è "calda")
Ti farò sapere.
(Espace 07/2017 Initiale)
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ok ....tienimi aggiornato.
 
Risolto !
Sono i tubi acqua che entrano nell'abitacolo a vibrare (si toccano). Hanno messo un distanziale.
Capita anche sulla Tallisman.
Per questo sono molto grato alla concessionaria Renault di Ciriè. La vibrazione era veramente fastidiosa.
Al momento rimango con il problema del cambio che non sono riusciti a "riprodurre"..
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ciao...sono i tubi del clima? Sono facili da raggiungere? Il distanziale é visibileall'interno del vano motore?
 
Ciao, non saprei dirti, ti ho scritto quanto riportato in fattura.
Ho provato a vedere .. ma non sono in grado di capire su quali tubi abbiano fatto l'intervento.
 
stesso problema, rumore tipo trattore in accelerazione a bassi regimi
 
Ciao, ho lo stesso problema. In accelerazione, premendo a fondo, si sente un fischio che sale coi giri del motore. Su 2 concessionarie che l'hanno provata, entrambe hanno ricondotto il problema a una perdita/rottura di un condotto del sistema di ricircolo dei gas di scarico. Pare sia un lavoro lungo, ma dovrebbe essere coperto dalla garanzia. Settimana prossima la porto e vi aggiorno.
 
Aggiornamento: oggi durante il viaggio di ritorno dalle vacanze il rumore è scomparso...o la rottura si è allargata al punto da non far più rumore, o più probabilmente era solo la valvola EGR bloccata, e facendo un bel tratto di autostrada si è sbloccata ( uso la macchina sempre nel traffico, quanto di peggio per le Egr perché tendono a sporcarsi molto). A nessuno è mai capitata una cosa simile?
 
Vi aggiorno..alla fine era la valvola EGR andata e sostituita in garanzia. Aveva smesso di fischiare perchè la rottura di era allargata, e sfiatava senza più produrre il tipico sibilo.
 
Risolto !
Sono i tubi acqua che entrano nell'abitacolo a vibrare (si toccano). Hanno messo un distanziale.
Capita anche sulla Tallisman.
Per questo sono molto grato alla concessionaria Renault di Ciriè. La vibrazione era veramente fastidiosa.
Al momento rimango con il problema del cambio che non sono riusciti a "riprodurre"..
[/Q
Risolto !
Sono i tubi acqua che entrano nell'abitacolo a vibrare (si toccano). Hanno messo un distanziale.
Capita anche sulla Tallisman.
Per questo sono molto grato alla concessionaria Renault di Ciriè. La vibrazione era veramente fastidiosa.
Al momento rimango con il problema del cambio che non sono riusciti a "riprodurre"..
Ciao, ho letto che il problema è comune anche alla Talisman di cui io sono possessore. Riscontro lo stesso problema, un fischio in accelerazione, che sparisce dopo pochi secondi. In concessionaria pensavano si trattasse di un manicotto dell'Intercooler, ma nulla, non hanno riscontrato nessuna lesione. Mi hanno proposto cambio olio del cambio automatico. Tu hai risolto definitivamente?
Grazie e
UOTE]
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto