Rumori sottoscocca Espace V Intens Energy dCI 1.6 EDC 4 Control

fabiomichele67

RCI Junior Member
Registrato
30 Maggio 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Età
56
Località
Vicenza
Auto
Espace Intens Energy dCi 1.6 EDC
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti , la mia auto pur avendo avuto qualche piccolo problemino quali sedile guida rumoroso e problema flusso aria clima ,entrambi risolti in garanzia dalla concessionaria , ora con 49900 km presa nuova nel 12-2016 e fatti tutti su città e autostrada per lavoro , da circa 15 giorni ha cominciato a fare un rumore di battito anche quando la macchina percorre strade leggermente sconnesse quindi non con buche.
Ho rimosso tutto da cassetto , portaoggetti e vano sotto il bagagliaio ma il tutto continua, per quanto possibile ho guardato sotto l'auto (senza alzarla su ponte) ma non vedo nulla, il rumore sembra un battito metallico o di una protezione , nella mia auto precedente lo stesso rumore era causato da un anello elastico dello scarico che si era rotto.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? sul web qualcuno parla di una cosa conosciuta da Renault con un richiamo ,altri di problemi ai silent-block o addirittura alle testine dello sterzo.
Sinceramente la macchina è arrivata al 4 anno quindi garanzia scaduta e non vorrei trovarmi sorprese...
Ho verificato anche se cambiando le modalità del 4 control ammorbidendo sterzo e sospensioni cambiava qualcosa ma tutto senza risultato
 
E' semplice. sono le biellette stabilizzatrici. E' in difetto riconosciuto, anche sulla mia le ho sostituite 3 volte in 140000 km
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ok grazie , effettivamente al ritiro dell'auto il problema era quello e cambiate le biellette sparito rumore. totale € 160 ivati
 
Indietro
Alto