Rumore strano, forse freno a mano...help!

gigif

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1,175
Punteggio reazioni
195
Località
Emilia Romagna
Auto
scenic IV 1.5 intens
Ciao a tutti, scrivo per un amico che ha questo problema e non ne viene fuori.
Dopo essere stato in Renault per regolare la frenata assistita in salita la scenic a volte fa una specie di "scatto"
VIDEO
Il rumore è quello che si sente esattamente nel momento in cui si accendono le luci di cortesia degli specchietti. Sembra provenire dal retro.
Lo fa anche con gli specchietti bloccati.
È stato in Renault ma nelle prove effettuate in officina magicamente il rumore spariva, anche a casa non lo fa sempre.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa cosa potrebbe essere

Saluti
 
@gigif tutto regolare ... si tratta del Pre-sblocco del freno a mano. Fa parte dell'ultimo aggiornamento dell’impianto frenante . A me ha iniziato a fare così dopo averla portata in Renault per il tagliandino . Avevo chiesto che controllassero l’errore della partenza in salita che mi era apparso un paio di volte . Mi hanno detto che era dovuto ad un bug risolto poi con l’aggiornamento che produce il pre-sblocco
 
  • Creatore Discussione
  • #3
@gigif tutto regolare ... si tratta del Pre-sblocco del freno a mano. Fa parte dell'ultimo aggiornamento dell’impianto frenante . A me ha iniziato a fare così dopo averla portata in Renault per il tagliandino . Avevo chiesto che controllassero l’errore della partenza in salita che mi era apparso un paio di volte . Mi hanno detto che era dovuto ad un bug risolto poi con l’aggiornamento che produce il pre-sblocco
Ciao albe, ho visto che hai risposto anche su fb. Strano perché non lo fanno tutte, un altro mistero della scenic :roflmao:
 
Effettivamente sulla mia non lo fa, strano.
 
lo fa dopo l'aggiornamento.
Un'altra modifica che ho notato dopo l'aggiornamento è che il freno si inserisce ogni qualvolta si apra uno sportello in movimento o quando ci si toglie la cintura di sicurezza e si è in discesa
 
Anche a me dopo l aggiornamento lo fa.
Ho notato che lo fa anche quando ci si avvicina troppo velocemente ad un ostacolo e i sensori rilevano che siamo prossimi all impatto. In quel caso si inserisce.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto