Rumore cintura passeggero

sax

RCI Advanced Member
Registrato
26 Aprile 2017
Messaggi
362
Punteggio reazioni
14
Auto
Scenic IV 1.5 dci 110cv Intens
Vorrei sapere se sono l'unico con il problema della cintura del passeggero che sbatte contro il montante ogni volta che la macchina incontra qualche dosso o avvallamento. Alla Renault hanno messo una specie di riporto in stoffa dietro al gancio della cintura peccato che vada a sbattere con l'angolo di plastica scoperto. E' una bella rottura l'unica soluzione che vedo è incollare qualcosa al montante che assorba gli urti
 
Infatti, fin da subito, ho attaccato con biadesivo un tampone di gomma spugnosa nera per evitare il "toc toc"

Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Non ho capito come funziona questo blocca cintura. Tiene più in altro il connettore?
@Frengo dove l'hai comprato il tampone biadesivo? Ho cercato in qualche ferramenta dalle mie parti ma non l'ho trovato
 
Tiene piu' in alto il gancio della cintura.
L'ideale sarebbe stato rifare il riporto in stoffa, piu' lungo, ma non mi piaceva l'idea di incollarlo (o peggio cucirlo) sulla cintura.

Il tampone lo trovi da qualsiasi bricocenter, bicoman, leroy merlin o altro negozio di ferramenta grande.
In pratica è neoprene con biadesivo, o gomma morbida con biadesivo.
Puoi provare anche con le guarnizioni paraspifferi delle finestre.
 
  • Like
Reazioni: sax
Al lavoro lo abbiamo in metratura. Neoprene da 10mm + biadesivo Tesa
Ho fatto un quadrato di cm 5 x 5. Non è bellissimo ma fa il suo dovere di eliminare lo "sbattimento".

Ciao
Frengo
 
  • Like
Reazioni: sax

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto