Rlink update da V7 a V8 - Tutorial (testato e funzionante)

Ciao buonasera, ho scaricato il file al link indicato ma quando lo vado a scompattare dice che ci sono dei file che non si possono aprire.
Ho ritirato oggi la mia espace V dall'officina dove l'avevo portata a fare l'aggiornamento visto che avevo la versione 3. me l'hanno portata alla versione 7 e ora vorrei portarla alla versione 8.
in officina gli ho chiesto perche non hanno messo la piu recente e mi hanno detto che a loro per la mia vittura risulta disponibile solo la 7, mah....
In molti avevano il problema dellantivirus , prova a disattivarlo oppure con altro PC
 
buongiorno e scusate se disturbo, io sinceramente sono molto ignorante sull'argomento di aggiornamento software e non so neanche cosa attualmente sia installato sull'auto e non so dove guardare, forse lo avete già scritto ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve, per questo pongo la domanda sperando che qualcuno di buon cuore mi possa rispondere.

Ho comprato l'auto nel marzo 2017 e arrivata a metà giugno, convinto anche dal venditore che l'auto si interfacciasse con Android Auto ma purtroppo ho constatato con dispiacere che non era così...

Detto ciò, ho provato a vedere tramite Renault (sia concessonaria che sul sito Renault) se ci fosse la possibilità di poter aggiornare il sistema, ma senza esito positivo, anzi la concessonaria si è comportata con me in modo odioso pur avendogli dato 30000€ buoni..

cercando sul web ho trovato anche diversi video che mostrano la possibilità di aggiornare anche i sistemi più vecchiotti e con l'ausilio di cavo OBD da interfacciare con il PC, ma non me ne intendo molto e per la paura di fare anche dei danni ho sempre tralasciato.

Domanda:
il mio sistema penso sia la versione 3, ma per essere sicuro dovrei cercare, dove vedo la mia versione?
riesco ad aggiornare il sistema ad una versione che mi consenta di interfacciare Android Auto?

un immenso grazie a chiunque mi riesce a dare una mano e per la pazienza..
non so a chi altro rivolgermi al momento.
 
buongiorno e scusate se disturbo, io sinceramente sono molto ignorante sull'argomento di aggiornamento software e non so neanche cosa attualmente sia installato sull'auto e non so dove guardare, forse lo avete già scritto ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve, per questo pongo la domanda sperando che qualcuno di buon cuore mi possa rispondere.

Ho comprato l'auto nel marzo 2017 e arrivata a metà giugno, convinto anche dal venditore che l'auto si interfacciasse con Android Auto ma purtroppo ho constatato con dispiacere che non era così...

Detto ciò, ho provato a vedere tramite Renault (sia concessonaria che sul sito Renault) se ci fosse la possibilità di poter aggiornare il sistema, ma senza esito positivo, anzi la concessonaria si è comportata con me in modo odioso pur avendogli dato 30000€ buoni..

cercando sul web ho trovato anche diversi video che mostrano la possibilità di aggiornare anche i sistemi più vecchiotti e con l'ausilio di cavo OBD da interfacciare con il PC, ma non me ne intendo molto e per la paura di fare anche dei danni ho sempre tralasciato.

Domanda:
il mio sistema penso sia la versione 3, ma per essere sicuro dovrei cercare, dove vedo la mia versione?
riesco ad aggiornare il sistema ad una versione che mi consenta di interfacciare Android Auto?

un immenso grazie a chiunque mi riesce a dare una mano e per la pazienza..
non so a chi altro rivolgermi al momento.
Ciao sicuramente avrai la 3 se non ti hanno mai aggiornato
Puoi avere Android auto in due minuti , ti basta prendere OBD e scaricare il programma
Per vedere la versione vai su rlink
Menu
Sistema
Informazione di sistema
Dipende di dove sei magari hai qualcuno vicino che può aiutarti
Se mi scrivi in privato ti mando anche video tutorial per attivare Android auto
 
Una consulta alguien sabe si tendría que actualizar los mapas obligatoriamente ? Y si es así hay alguna forma de actualizarlos gratis?
 
buongiorno a tutti, ho scaricato i file, provato sia su penna che su sd, ma sembra che i file non vengano letti, le inserisco e dopo una prima lettura del dispositivo sd/usb poi non succede nulla, dove sbaglio?
 
buongiorno a tutti, ho scaricato i file, provato sia su penna che su sd, ma sembra che i file non vengano letti, le inserisco e dopo una prima lettura del dispositivo sd/usb poi non succede nulla, dove sbaglio?
come non detto, avevo saltato il passaggio della cartella r-link....ora e in aggiornamento
 
E dove la trovo la 9?

E soprattutto un'altra cosa è normale che dalla Aggiornamento dalla versione 3 alla versione 7 in concessionaria mi ritrovo di nuovo disabilitato Android auto e il mantenimento della corsia?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 
En el caso de ir al 9 y que de algún tipo de error como se podría ir al anterior?
 
E dove la trovo la 9?

E soprattutto un'altra cosa è normale che dalla Aggiornamento dalla versione 3 alla versione 7 in concessionaria mi ritrovo di nuovo disabilitato Android auto e il mantenimento della corsia?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Si devi riattivarlo è normale , per la 9 c’è il post apposito

 
ciao a tutti scusate la mia scenic ha unsoftware 5092 quindi penso sia v3 ho chiamato in conce ma per loro non cè nessun aggiornamento da fare ,come posso fare per passare a v7?
 
Buongiorno a tutti, io ho una Espace con Rlink2 versione 7.0.24.166 (software avvio 5615) sapete se posso passare alla versione 9 direttamente o devo passare dalla 8?
Nel caso qualcuno può indicarmi dove posso trovare la 8
Grazie
 
Buongiorno a tutti, io ho una Espace con Rlink2 versione 7.0.24.166 (software avvio 5615) sapete se posso passare alla versione 9 direttamente o devo passare dalla 8?
Nel caso qualcuno può indicarmi dove posso trovare la 8
Grazie
Puoi passare senza problemi alla 9 direttamente, nella sezione scenic trovi i file
 
Buonasera , ma passando dalla 7 alla 9 ho letto come vantaggi la fluidità che carplay tutto schermo, manche AA si presenta a tutto schermo?

Io ho una megane , aggiornando c'è la possibilità che nel multisense mi rappresenta un'altra auto?

grazie
 
Thank you working update 7 to 8 :smile: nice...
 
ciao raga allora ho fatto l'aggiornamento e tutto è filato liscio ,due cose devo chiedere, 1 non trovo i widget del clima,2 ogni tanto andando per strada mi si abbassa il volume della radio e si sente un bip come un avviso di qualcosa ma non so cosa è da quando ho aggiornato che succede grazie a tutti
 
Passato da 7 a 8 perfetto tutto.molto più fluido il sistema.
Il bip che si sente è il segnale acustico di superamento limite di velocità, devi andare ad escluderlo
 
ciao se non vedi più i comandi del clima probabilmente hai sovrascritto con ddt4all il parametro"display clim". Ora dovresti rientrare tramite DDT e rimetterlo su "displayed"
scusa magari sono io che non cerco bene, ma questo parametro sotto quale ECU si trova??
 
Per chia la tre di origine è sempre impossibile aggiornare? L'officina renault mi ha sempre risposto che se non viene segnalato non aggiotnano

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk
 
Per chia la tre di origine è sempre impossibile aggiornare? L'officina renault mi ha sempre risposto che se non viene segnalato non aggiotnano

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk
non è che deve essere segnalato , devono fartelo , cambia officina

dalla 3 serve sempre Renault per adesso non c’è altro modo

dal tuo profilo c’è scritto Caserta, se abiti lì vai a Renault 2000 marcianise chiedi di Enzo Russo e te lo fa lui senza problemi
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto