Rimuovere colla da carrozzeria

Davi35

RCI Newbe
Registrato
20 Novembre 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Auto
Captur
Ciao a tutti!!
Ho combinato un guaio!! Aprendo il bagagliaio dentro al mio garage non ho valutato bene gli spazi per cui il bagagliaio è andato ad incastrarsi con il portone, risultato si è staccato lo stemma Renault.
Per rimediare da me ho provato a riattaccarlo con l'attack. Si è attaccato, ma ho sbavato con la colla che è andata anche sulla carrozzeria vicina. Ho provato subito ad eliminare la colla con acqua e sapone, con u n po' di benzina, ma niente. Ho acquistato anche Arexons Rimuovi catrame e resina, ma ancora non ho combinato granchè. C'è un modo per togliere l'attack con qualche prodotto senza graffiare la carrozzeria? O dovrò rivolgermi per forza ad un carrozziere?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Io non rischierei e andrei direttamente in carrozzeria. Un carrozziere onesto non dovrebbe chiederti troppo


Renault Scenic intens 1.5 dci 110cv
 
forse si può fare, infatti esiste il "rimuovi attak", solitamente lo vendono assieme all'attak nei brico e centri commerciali ed è un tubetto piccolo da 3 grammi simile-uguale a quello della colla, costa 4-5 euro ed è un gel che si mette sopra alla colla secca, si aspetta un qualche minuto o meno dipende da quanta colla hai, e si lava con acqua calda...io vi dico che funziona, avevo delle macchie di attak sul cruscotto dell'auto che ho eliminato con questo prodotto, solo che consiglio molta pazienza e delicatezza, non grattate perchè la colla deve "sciogliersi" da sola, usate pochissimo prodotto alla volta e ripetete finchè viene via tutta...in ogni caso provate prima il prodotto su una parte nascosta, è sempre un prodotto chimico che può avere effetti non voluti su certe superfici.
 
Ultima modifica:
Ciao, puoi provare con della benzina, bagni leggermente un panno e provi a strofinare.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto