richiesta info sensori penumatici urgente

markulio

RCI Member
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Età
50
Località
Padova
Auto
nuova espace
Ciao ragazzi ho da poco montato il treno di gomme invernali sulla mia Initiale, sono andato direttamente dal concessionario Renault ho comprato da loro treno di gomme HANKOOK (marca che loro montano direttamente sulle Renault in consegna nel periodo invernale) e cerchi della Mak da 17 e sensori.
Quando dal computer di bordo vado a misurare la pressione mi dice che localizzazione focalizzata. Sulle istruzioni scrivono che succede quando i sensori non sono compatibili o originali.
Sono tornato in concessionaria, loro mi hanno risposto che è normale che con le gomme invernali non viene misurata la pressione (a seguito degli sbalzi termici) ma avvisa solo in caso di foratura. Sono rimasto scettico chiedo a voi se è vero, se anche a voi non permette tale misurazione.
Altra cosa strana, che non centra, è che ho scoperto che l'aria calda del riscaldamento esce solo ed unicamente dalle bocchette anteriori e anche qui mi hanno risposto che non è previsto un sistema di riscaldamento per i sedili posteriore, nella mia precedente bmw non era così e quindi chiedo anche questo se per voi e come sulla mia.
Grazie mille

 
Ciao ragazzi ho da poco montato il treno di gomme invernali sulla mia Initiale, sono andato direttamente dal concessionario Renault ho comprato da loro treno di gomme HANKOOK (marca che loro montano direttamente sulle Renault in consegna nel periodo invernale) e cerchi della Mak da 17 e sensori.
Quando dal computer di bordo vado a misurare la pressione mi dice che localizzazione focalizzata. Sulle istruzioni scrivono che succede quando i sensori non sono compatibili o originali.
Sono tornato in concessionaria, loro mi hanno risposto che è normale che con le gomme invernali non viene misurata la pressione (a seguito degli sbalzi termici) ma avvisa solo in caso di foratura. Sono rimasto scettico chiedo a voi se è vero, se anche a voi non permette tale misurazione.
Altra cosa strana, che non centra, è che ho scoperto che l'aria calda del riscaldamento esce solo ed unicamente dalle bocchette anteriori e anche qui mi hanno risposto che non è previsto un sistema di riscaldamento per i sedili posteriore, nella mia precedente bmw non era così e quindi chiedo anche questo se per voi e come sulla mia.
Grazie mille

Mmm mi lasci perplesso. Anche io ho il modello initiale e ho appena messo le gomme da neve sui cerchi originali da 19 pollici e la pressione viene correttamente segnalata come sempre. E così anche sulle altre renault che ho in famiglia.
Per il riscaldamento non ho capito se intendi dalle bocchette d'aria o se intendi proprio il riscaldamento Dei sedili

Tapatalkeggiato da note8
 
Io cambio abitualmente le gomme e non mi è mai capitata una cosa simile....pressione sempre segnalata. Ma poi cosa c'entrano gli sbalzi termici? L'asfalto mica cambia temperatura ogni 500 metri!
 
Più facile che non siano compatibili i sensori...

Tapatalkeggiato da note8
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Io ho paura invece che non abbiano montato nulla e si siano tenuti i soldi. poi la spiegazione degli sbalzi termici mi sembra proprio una fesseria enorme.
Grazie a chi mi a risposto.
Iscio per il riscaldamento mi ero espresso male forse, intendevo dalle bocchette laterali dei sedili centrali e quelle aggiuntive per la terza fila a me non esce aria calda, ma solo da quelle anteriori laterali. Sinceramente non sapevo neppure che i sedili posteriori potessero essere riscaldabili, pensavo fosse una funzione limitata a quelli anteriori.
 
Io ho paura invece che non abbiano montato nulla e si siano tenuti i soldi. poi la spiegazione degli sbalzi termici mi sembra proprio una fesseria enorme.
Grazie a chi mi a risposto.
Iscio per il riscaldamento mi ero espresso male forse, intendevo dalle bocchette laterali dei sedili centrali e quelle aggiuntive per la terza fila a me non esce aria calda, ma solo da quelle anteriori laterali. Sinceramente non sapevo neppure che i sedili posteriori potessero essere riscaldabili, pensavo fosse una funzione limitata a quelli anteriori.
No no mi sono espresso male i sedili dietro non possono essere riscaldati.
Per l'aria dei sedili dietro devo verificare. Di sicuro quella fredda d'estate esce...calda non ho mai verificato. Ti faccio sapere

Tapatalkeggiato da note8
 
io ho montato gomme termiche, e, a parte i primi 10 minuti di smarrimento, la pressione è correttamente misurata
 
  • Creatore Discussione
  • #8
No no mi sono espresso male i sedili dietro non possono essere riscaldati.
Per l'aria dei sedili dietro devo verificare. Di sicuro quella fredda d'estate esce...calda non ho mai verificato. Ti faccio sapere

Tapatalkeggiato da note8
Si per l'aria condizionata è corretto il loro funzionamento, mentre mi dicono che l'aria calda non esce da li. Che mi sembra molto strano quindi d'inverno chi guida lo fa in costume e i due passeggeri della terza fila viaggiano con sciarpa e cappello:wink:
 
Ennesima impreparazione o pressapochismo rete Renault i sensori
devono funzionare sia estate che inverno
 
Ho contattato servizio clienti e mi hanno risposto che devono funzionare se la centralina è stata correttamente codificata... Ottimo servizio del concessionario!!
Qualcuno può fare la prova x il riscaldamento posteriore? Grazie mille
 
Sono rimasto d'accordo con il titolare del concessionario che lunedì mi chiameranno per darmi delle spiegazioni, nel frattempo insisto se qualcuno potrebbe essere così gentile di fare anche la prova del riscaldamento per i sedili posteriori così almeno chiarisco tutto una sola volta!
Grazie :wink:
 
Sono rimasto d'accordo con il titolare del concessionario che lunedì mi chiameranno per darmi delle spiegazioni, nel frattempo insisto se qualcuno potrebbe essere così gentile di fare anche la prova del riscaldamento per i sedili posteriori così almeno chiarisco tutto una sola volta!
Grazie :wink:
Ti confermo che anche dalle bocchette dei sedili centrali esce aria calda

Tapatalkeggiato da note8
 
ottimo concessionario! Grazie Iscio. Avendo al mia compiuto appena adesso i 3 anni speriamo me la passino in garanzia
 
ottimo concessionario! Grazie Iscio. Avendo al mia compiuto appena adesso i 3 anni speriamo me la passino in garanzia
Beh fai sentire i tuoi diritti non credo possa essere un difetto imputabile all'utente il fatto che non esca aria calda nei sedili dietro

Tapatalkeggiato da note8
 
Di sicuro :wink:, ormai quelli del servizio clienti Initiale mi conosco per nome da quante telefonate gli faccio!
Strano però che non hanno voluto riconoscere il problema, alla fine il concessionario si prendeva anche soldi per ripararla.
 
Io ho ritirato la macchina da 3 giorni e la pressione delle gomme non viene rilevata.
Ho fatto circa 50 km senza che mi mettesse un solo valore... ho anche provato a cliccare su RIPRISTINA ma niente da fare , non mi legge nessun valore... mi dà come indicazione
"localizzazione pneum in corso" e resta fisso su quella scritta.
Però ho una Grand scenic
 
Grazie, ho sentito il venditore del concessionario mi ha detto che ha montato sensori compatibili e non originali per farmi spendere meno, per questo non misurano la pressione ma avvisano solo in caso di foratura. Piuttosto arrabbiato gli ho detto che avrebbe dovuto informarmi che io davo per scontato che fossero originali. Lui si è offerto di montare gli originali con 80 euro di differenza, non mi sembra molto sensato dal momento che io comunque ho anche pagato gli altri non originali.
Senza parole...
Questa sera mi richiama per cercare un'accordo. Vediamo che mi propone altrimenti parlerò con il titolare.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto