Reparto Media o medioevale?

gianfrancoc

RCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
62
Auto
Captur 1.5 dci
Salve, Voglio esprimere la mia insoddisfazione nell'uso del Medianav. Io proprio non capisco, non mi capacito, avere un pannello da 7 pollici castrato, passatemi il termine, nell'uso. Non è possibile vedere file jpg e tanto meno i video, a voi sembra normale questo? Eppure sarebbe sufficiente aggiornare il firmaware..o no? E' improponibile quello che chiedo? Se penso poi a quanto ci costano questi accessori! Metterci un bel tablet di fascia alta sarebbe costato meno e avrebbe offerto innumerevoli possibilità  e credo soddisfazione nell'uso. A me sembra talmente evidente l'arretratezza del sistema adottato che sento puzza di lobby.
Ho aperto anche un topic nella sezione "sondaggi" per conoscere la vostra opinione.
Grazie
 
io ho preso l' r link anche per questo.. ma non aspettarti chissà  cosa.. si vedono le foto e i video, ma solo ad auto ferma.. la qualità  della casse è leggermente superiore, ma molto lontana da quello che mi aspettavo.. e ci ho speso 500 euro..
cioè ho un iphone e quando vedo la pubblicità  di rossi con la opel adam , invidio l'integrazione con siri!
hai ragione a lamentarti.. per quel prezzo di prendi un tablet con 3G con l'abbonamento a internet...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie per aver risposto...Bisogna prendere l'R Link per vedere foto e video...assurdo, internet? Capisci cosa intendo quando parlo di Lobby, se avessi le capacità  lo smonterei e lo sostituirei con un tablet, allora si, mi sentirei al centro del mondo...
Ciao
 
Ci stavo pensando un pಠoggi, visto che ho notato una buona integrazione con il telefono ed i file multimediali.
Sinceramente già  il fatto di poter utilizzare l'impianto audio della macchina per vedere i film a me è già  sufficiente.
Hai il tablet scarico lo colleghi alla porta USB, l'unica cosa che mancherebbe un buon supporto studiato per poter appoggiare il tablet in sicurezza!

Non vorrei far danno, ma avrei scoperto pure questo...

http://renault-clio-4.forumpro.fr/t850-finaly-media-nav-hacked

Comunque, si potrebbe pensare anche ad una sorta di richiesta collettiva, facendo un super spam di mail a Renault (o LG) per aggiornare il firmware.
Penso che con un minimo di sforzo potrebbero inserire la visualizzare delle immagini e dei video dalle memorie USB!
 
o facciamo pressione noi o a questi non interessa più di tanto..
ci vorrebbe un minimo di programmazione! o comunque che facciano un aggiornamento a pagamento! li pago 5/10 euro per poter avere quello che mi piacerebbe! lettura degli sms/whatsapp con risposta vocale o che almeno appaiano sul monitor, cosà sarebbe carino
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1066.msg9615#msg9615 date=1394199704]
o facciamo pressione noi o a questi non interessa più di tanto..
ci vorrebbe un minimo di programmazione! o comunque che facciano un aggiornamento a pagamento! li pago 5/10 euro per poter avere quello che mi piacerebbe! lettura degli sms/whatsapp con risposta vocale o che almeno appaiano sul monitor, cosà sarebbe carino
[/quote]

Nooo, per carità , non mi dire che pure te ti sei fatto incantare dalla pubblicità  della Fiesta!!!
Non puoi capire che boiata di funzionalità  che hanno fatto.
Poi non hai considerato che la maggior parte dei messaggi che ti arrivano sono di gente che abbrevia o usa le k, x, come se gli dessero dei soldi per farlo, un'urto a non finire, immaginati la lettura da un sistema elettronico!!! AHAHAH
Diventi scemo dopo 10 secondi di ascolto, scendi dalla macchina ed urli all'impazzata!!!
 
no beh hai ragione su questo.. perಠormai questa moda di abbreviare è passata ( almeno tra i miei coetanei, anche se ho 20 anni )

almeno che venisse sul display la chat allora... e la persona poi glielo detta parlando come un pirl@ ::smile:

no non ho visto la pubblicità  della ford, perಠun mio amico ha il modello appena prima dell'ultimo restyling e si puಠdire di accendere il clima automatico e impostare una temperatura oppure selezionare una stazione radio o comunque gestire i comandi a pulsante, dettandoli
 
Bisogna sempre vedere che linea di accessori ha scelto su quel modello ford.
A parità  di prezzo non credo che abbia quella funzionalità .
Detto questo non sಠse il r-link lo permetta, ma non vedo comunque una enorme sofferenza per queste mancanze che dici te.
Sinceramente io preferisco il controllo manuale, che lo reputo più preciso e diretto, per quello che intendi tu vedo più indicato un sistema centralizzato, sul cruscotto del guidatore per intenderci, anche perchè dovresti comunque distogliere per qualche secondo lo sguardo dalla guida ed allora che senso ha controllarlo con la voce?
Altra cosa che mi viene in mente, che con quello manuale si ha il vantaggio dell'immediatezza per il passeggero, poi sono opinioni personali.

Tornando al discorso del media-nav, io reputo invece che se l'hanno chiamato in quel modo, possa essere compatibile con molti file multimediali e quindi di conseguenza immagini e video come minimo!!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto