Renault Modus 1.5 dci a volte non si avvia

È già successo a qualcuno? Avete risolto?

  • Si ma ho risolto

    Voti: 0 0.0%
  • Si ma non ho risolto

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    0

FlavioE.

RCI Newbe
Registrato
22 Ottobre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Salerno
Auto
Renault Modus 1.5 dci
Buongiorno a tutti, come da presentazione fatta nella rispettiva sezione mi chiamo Flavio e scrivo dalla provincia di Salerno. Da subito inizio nel chiedervi le seguenti informazioni sperando possiate essermi d'aiuto:

Ho acquistato una Renault Modus 1.5 dci usata ma in ottime condizioni ma mi fu esposto da subito il problema che una volta messa la chiave nella serratura d'avviamento motore spesso quest'auto non va in moto. Mi spiego meglio, dal display dell'auto mi appare dopo una frazione di secondi una spia con scritta STOP, per quello che ho capito il problema si chiamerebbe IMMOBILIZZATORE ma non capisco l'utilità (sempre se lo è) ne tanto meno il perché succede questo. Per avviare l'auto devo togliere la chiave, reinserirla e così se tutto va bene si avvia. Inoltre, non so se è legato a questo ma quando inserisco la chiave per accendere l'auto e faccio fare quindi il secondo scatto si sente un ronzio fastidiosissimo e dal display si legge l'avviso LIVELLO OLIO A REGIME + SISTEMA LUCI AUTOM. OFF. Ho controllato il livello dell'olio e tutti gli altri liquidi e ci sono tutti. Cosa c'è che non va? Come posso risolvere il problema? Spero possiate darmi qualche consiglio (escludendo di gettare già l'auto). Grazie mille in anticipo
 
Ciao, il ronzio che senti potrebbero essere attuatori vari che si mettono in posizione o anche perfino (se dotata) il CD o DVD del navi che inizia a girare... Se hai un problema con l'immobilizzatore, o è la chiave o è il lettore del trasponder in essa contenuto. L'immobilizzatore è l'antifurto..... Hai provato ad avviarla con la chiave di scorta?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao SexyLaguna, in realtà la seconda chiave non ce l'ho anzi, in realtà devo fare a giorni una copia di quella che ho già. Farne una copia potrebbe significare avere lo stesso problema (sempre se il problema fosse la chiave) oppure no? Se fosse il lettore del transponder invece secondo te quanto costerebbe sistemarlo?
 
Onestamente non ne ho idea! Dovresti sentire in Reanult o se hai un meccanico di fiducia consultarti con lui, anche se a occhio e croce questa è una cosa che fa Renault e basta. Se conosci qualcuno con la CAN CLIP potrebbe provare a fare la riprogrammazione delle chiavi (almeno, con la Laguna si può fare) e magari risolve.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto