Renault: Luca De Meo nuovo amministratore delegato?

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fd%2Fd53%2Fluca-de-meo.jpg


Luca De Meo, secondo fonti di stampa francesi, sarebbe diventato l'amministratore delegato di Renault. Mancano le conferme ufficiali, ma se la notizia fosse vera, per il manager italiano sarebbe un bel colpo, capace di dare ancora più luce alla sua brillante carriera nel settore automotive.

La notizia, in realtà, non giunge come un fulmine a ciel sereno, perché voci del genere circolano da qualche tempo. Ora, però, i rumours si fanno più sostanziosi: secondo l'agenzia di stampa AFP, il consiglio di amministrazione della Régie Nationale avrebbe convalidato la nomina.

De Meo, attuale CEO di Seat, è nato a Milano il 13 giugno 1967. Laureato in economia aziendale, ha avuto una carriera folgorante nel settore automobilistico. I primi passi avvennero proprio alla Renault, poi i passaggi a Toyota Europe e al Gruppo Fiat, dove divenne Head of Business per Lancia, Fiat e Alfa Romeo, amministratore delegato di Abarth e poi Chief Marketing Officer della holding torinese.

A quella esperienza fece seguito il trasferimento in Germania nel 2009, come responsabile marketing del Gruppo Volkswagen, poi il ruolo nel board di Audi AG, come uomo vendite e marketing. Nel 2015 Luca De Meo è diventato CEO di Seat. Ora il probabile ritorno in Renault, in posizione apicale, al posto di Thierry Bolloré. Attendiamo l'eventuale conferma.

Papa Francesco riceve in dono una Dacia Duster dal Gruppo Renault
Papa Francesco riceve in dono una Dacia Duster dal Gruppo Renault

Il Gruppo Renault ha fatto dono a Papa Francesco di una Dacia Duster 4x4 configurata secondo le specifiche esigenze di mobilità del Santo Padre.


Fonte | Il Sole 24 Ore

Renault: Luca De Meo nuovo amministratore delegato? pubblicato su Autoblog.it 11 dicembre 2019 17:19.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto