Renault: le novità E-Tech al Salone di Bruxelles

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F4%2F411%2F21237601_2020_-_new_renault_captur_e-tech_plug-in_and_new_renault_clio_e-tech.jpg


Renault presenta in anteprima mondiale al Salone di Bruxelles le nuove varianti ibride plug-in di due delle sue vetture più amate e vendute: "full hybrid" per la nuova Clio E-TECH, "full plug-in hybrid" per il nuovo Captur E-TECH. La nuova Clio ha così un motore da 140 CV, mentre il SUV compatto arriva a sviluppare una potenza di 160 CV. Ma l'indicazione della potenza di questi motori non è la cosa fondamentale, perché tramite queste vetture Renault offre ai suoi clienti un'offerta ibrida che permette a più persone di provare l'esperienza della guida di un veicolo elettrico, riducendo le emissioni di CO 2 e risparmiando sul consumo di carburante, anche quando si ha intenzione di effettuare lunghe percorrenze.

Renault ha investito moltissimo in questo campo, basti pensare che per oltre 10 anni, il Gruppo ha acquisito esperienza nei veicoli elettrici che si traducono in motori ibridi più dinamici ed efficienti. Gli ingegneri Renault hanno ideato una soluzione innovativa per una gamma ibrida che si efficiente, originale ed esclusiva (con oltre 150 brevetti) e basata su un'architettura ibrida che sia declinabile in più versioni per garantire la più ampia gamma di combinazioni e le migliori riduzioni di CO 2 quando si è sulla strada. La gamma di auto ibride attinge anche all'ampia base di conoscenze del Team Renault F1. Gli ibridi che vengono adottati sulle vetture di tutti i giorni, condividono e beneficiano della tecnologia originariamente sviluppata per le gare di F1.

Renault: le novità E-Tech al Salone di Bruxelles pubblicato su Autoblog.it 09 gennaio 2020 12:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto