Renault Kadjar: nuove indiscrezioni per la seconda generazione

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F4%2F447%2Frenault_morphoz_concept_01.jpg

L'anno prossimo debutterà la seconda generazione della Renault Kadjar, attesa al Salone di Monaco di Baviera 2021 in programma nel mese di settembre, mentre la commercializzazione partirà nel corso del successivo autunno. Esteticamente, la nuova SUV compatta della Losanga rappresenterà la versione di serie della concept car Renault Morphoz, svelata recentemente.

Infatti, la nuova generazione dell Renault Kadjar potrebbe avere le stesse dimensioni della Morphoz City, quantificate in 440 centimetri di lunghezza, 2 metri di larghezza, 155 centimetri in altezza e 173 centimetri nel passo. Tuttavia, la nuova SUV francese di dimensioni compatte non sarà proposta nella declinazione ZE a propulsione elettrica, dato che la gamma comprenderà la versione E-Tech a propulsione ibrida nelle configurazioni HEV e PHEV, quest'ultima con la tecnologia Plug-In.

Renault Kadjar 1.7 DCI 4x4 Black Edition: la prova on e off-road
Renault Kadjar 1.7 DCI 4x4 Black Edition: la prova on e off-road

Renault Kadjar 1.7 DCI 4x4 Black Edition: la prova on e off-road. Grande impatto estetico e finiture al top, la Black Edition offre trazione integrale e introduce il nuovo motore Diesel da 150cv


Le caratteristiche principali

La nuova Renault Kadjar condividerà la piattaforma modulare CMF-C con la terza generazione della Nissan Qashqai, da cui differirà per la gamma completa anche delle motorizzazioni diesel 1.5 BluedCi e 1.7 BluedCi che affiancheranno il propulsore a benzina 1.3 TCe. Destinata a competere con la Volkswagen Tiguan, sarà poi proposta nelle declinazioni a propulsione ibrida Plug-In più potenti per fare concorrenza diretta alla Peugeot 3008 che è già disponibile nelle configurazioni Hybrid da 225 CV ed Hybrid4 da 300 CV di potenza complessiva.

Renault Kadjar: nuove indiscrezioni per la seconda generazione pubblicato su Autoblog.it 26 marzo 2020 14:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto