Renault City K-ZE: elettrico e globale il crossover del futuro

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Renault City K-ZE


Il futuro del marchio Renault sembra proprio essere elettrico e globale, o almeno queste sono le caratteristiche del nuovo crossover City K-ZE che il marchio francese é pronto a commercializzare entro fine anno in Cina. L'auto elettrica, inoltre, sarà proprio prodotta presso gli stabilimenti cinesi, grazie alla joint venture realizzata dal gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi con la Dongfeng.

Questo accordo consentirà così di avere elevati volumi di produzione, uniti ad ottimi standard qualitativi, che permetteranno così al marchio francese di poter esportare questo nuovo modello anche nel resto del mondo, Europa compresa, rendendolo di fatto una vera e propria vettura globale. Al momento, tuttavia, non sono state rilasciate dichiarazioni riguardo a un possibile arrivo sul mercato europeo della City K-ZE.

Il veicolo elettrico presenta un design moderno e muscoloso, grazie alle linee solide e nette della carrozzeria. Nonostante non si tratti di un vero e proprio fuoristrada, l'auto riprende alcuni elementi del mondo off-road come ad esempio le protezioni in plastica nera nella parte bassa e l'assetto rialzato.

Renault Scénic e Grand Scénic: primo contatto col motore diesel 1.7 Blue dCi
Renault Scénic e Grand Scénic: primo contatto col motore diesel 1.7 Blue dCi

Renault Scénic e Grand Scénic: primo contatto motore diesel 1.7 Blue dCi, più coppia e migliore efficienza.


Dal punto di vista tecnico, non sono stati resi noti dettagli relativi a potenza e capacità degli accumulatori, così come non é stata dichiarata l'autonomia con un pieno di energia. Tuttavia, Renault ha precisato che il veicolo disporrà di diversi sistemi di ricarica, in modo da potersi adattare a tutte le infrastrutture di ricarica presenti nel mondo: sia gli impianti domestici da 220 V, sia le colonnine sparse per i maggiori centri urbani.

Completa, infine, la dotazione di serie, che prevede luci diurne a LED, sistema di infotelematica con schermo da 8" e applicazione per controllare da remoto lo stato della ricarica del veicolo. A completare l'offerta, la presenza a bordo di un sensore per il rilevamento della qualità dell'aria, in grado di impostare il climatizzatore per evitare che l'inquinamento atmosferico penetri all'interno dell'abitacolo.

7 Guarda la Galleria "Furgone elettrico Renault EZ-Flex"
10 Guarda la Galleria "Aston Martin Rapide E: a Shanghai la prima elettrica - gallery"
9 Guarda la Galleria "Geely Preface EV"
13 Guarda la Galleria "Renault City K-ZE"
14 Guarda la Galleria "XPeng P7"

Renault City K-ZE: elettrico e globale il crossover del futuro pubblicato su Autoblog.it 16 aprile 2019 15:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto