RENAULT CAPTUR, L'URBAN CROSSOVER SECONDO RENAULT - Comunicato Stampa

Renault Press

RCI Junior Member
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Età
51
Captur è il primo urban crossover di Renault. La fluidità  del design ne esalta le proporzioni: grandi ruote, altezza da terra rialzata, carreggiate allargate, parabrezza avanzato … Un mix di monovolume, SUV e berlina, immaginato e realizzato da Renault. Renault Captur è ampiamente personalizzabile, con le tinte BE STYLE, bi-colori per la carrozzeria, diverse tonalità  per i cerchi, ambienti interni (chiari o scuri), sellerie e temi grafici per riflettere la personalità  e i desideri di ciascuno. La libertà  di creazione lasciata ai designer ha valorizzato le funzionalità  e l’abitabilità  attese da questo tipo di veicolo. Compatto - appena più lungo di Nuova Clio - Renault Captur è particolarmente spazioso. Il divano posteriore scorrevole mette a proprio agio i passeggeri posteriori e lascia spazio ad un ampio vano bagagli, di 455 dm[sup]3[/sup] di capacità  a filo cappelliera. A bordo, due pratiche innovazioni sottolineano il carattere di “auto da vivere" di Captur: il grande cassetto “Easy Life†in plancia (11 litri), dal contenuto facilmente accessibile per il conducente, e le sellerie “Zip Collectionâ€, sfoderabili, lavabili in lavatrice e sostituibili.


Il tablet multimediale imbarcato Renault R-Link dà  accesso ad una connettività  inedita e ad un catalogo di applicazioni dedicate all’automobile, evolutivo e ineguagliabile.


La posizione di guida alta ed ergonomica ha un effetto rassicurante, indotto anche dalla sicurezza passiva, la tenuta di strada e la frenata. Il comfort di guida è garantito dall’utilizzo della piattaforma B, condivisa con Nuova Clio.


Renault Captur riunisce piacere di guida e sobrietà  nel cuore delle motorizzazioni “100% turboâ€. La gamma benzina prevede il propulsore Energy TCe 90 (3 cilindri con soli 898 cm[sup]3[/sup]) e il TCe 120 EDC (4 cilindri da 1198 cm[sup]3[/sup]), quest’ultimo proposto esclusivamente con trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch) a doppia frizione, garanzia di un elevato comfort di guida. La motorizzazione Diesel Energy dCi 90, anch’essa disponibile in un secondo momento con trasmissione a doppia frizione EDC, batte un record nella categoria, con consumi di 3,6 l per 100 km* ed emissioni contenute a 95 g di CO[sub]2[/sub]/km*.


Prodotta nello stabilimento di Valladolid (Spagna), con una particolare attenzione per la qualità  e il rispetto dell’ambiente, Renault Captur integra fino al 16% di materie plastiche riciclate: una performance invisibile ma oltremodo apprezzabile.
Commercializzata da aprile 2013, Renault Captur porta una ventata di allegria e seduzione nel segmento B, senza sacrificare gli aspetti razionali.





42130_5_8.aspx
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto