Renault Arkana: nel 2021 il debutto sul mercato europeo?

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Renault Arkana

Nel corso del 2021, sul mercato europeo potrebbe debuttare la SUV coupé Renault Arkana. Tuttavia, non deriverà dall'omonimo modello commercializzato sul mercato russo che condivide la piattaforma con la Dacia Duster, ma rappresenterà la versione europea della Samsung XM3 destinata al mercato sudcoreano.

Infatti, la Renault Arkana per il mercato europeo condividerà la piattaforma modulare CMF-B con le nuove Renault Clio e Nissan Juke. L'abitacolo, invece, sarà molto simile alla nuova Renault Captur. Inoltre, la gamma comprenderà anche le versioni E-Tech a propulsione ibrida, disponibile nelle configurazioni HEV da 140 CV di potenza complessiva o PHEV con la tecnologia Plug-In da 160 CV di potenza complessiva e circa 50 km di autonomia massima in modalità elettrica.

Renault Kadjar 1.7 DCI 4x4 Black Edition: la prova on e off-road
Renault Kadjar 1.7 DCI 4x4 Black Edition: la prova on e off-road

Renault Kadjar 1.7 DCI 4x4 Black Edition: la prova on e off-road. Grande impatto estetico e finiture al top, la Black Edition offre trazione integrale e introduce il nuovo motore Diesel da 150cv


La SUV coupé Renault Arkana europea dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre del 2020, mentre l'assemblaggio sarà quasi certamente affidato all'impianto spagnolo di Valladolid. Nonostante la stretta parentela tecnica con la nuova Renault Captur, la Renault Arkana rappresenterà la variante SUV coupé della prossima Renault Kadjar, da cui differirà per la carrozzeria più ampia di circa dieci centimetri, dato che misurerà 454 centimetri in lunghezza.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Renault Arkana sarà proposta sul mercato europeo con il propulsore a benzina 1.3 TCe nelle declinazioni da 130 CV e 150 CV di potenza, affiancato dal motore diesel 1.5 BluedCi da 115 CV di potenza. Non è previsto l'abbinamento con la trazione integrale, ma potrebbe essere introdotta la versione sportiva RS.

Renault Arkana: nel 2021 il debutto sul mercato europeo? pubblicato su Autoblog.it 31 ottobre 2019 18:30.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto