Renault al CES: tra idrogeno e "domotica"

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fc%2Fce5%2F12.jpg


In occasione del CES di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio, il marchio Renault sarà tra i protagonisti con una serie di innovazioni che saranno presentate negli stand di due partner. Andiamo a vedere nel dettaglio come si compone "l'offerta" che il brand francese metterà nel piatto dell'importantissima manifestazione legata al tema della tecnologia.

Innanzitutto il Gruppo Renault presenterà in anteprima una soluzione di connettività tra auto e abitazione sviluppata con Otodo. Questa soluzione consente di garantire una comunicazione automatica e sicura tra il veicolo e gli oggetti connessi della casa nonché di controllare questi ultimi direttamente dal cruscotto dell’auto. Dunque domotica e guida autonoma sempre più vicine.

Renault Clio TCe 130cv con pacchetto guida autonoma: la prova
Renault Clio TCe 130cv con pacchetto guida autonoma: la prova

Ecco l'occasione per valutare i sistemi di assistenza alla guida della nuova Clio che, insieme agli altri sistemi di sicurezza, ha valso la conquista delle 5 stelle Euro NCAP


L'altra novità importante si chiama MASTER Z.E. Hydrogen e sarà presente nello stand del partner Faurecia. Parliamo, come è facilmente intuibile, di veicolo elettrico a batteria dotato anche di un sistema a idrogeno («StackPack») sviluppato da Symbio, la joint-venture creata da Faurecia e Michelin. Questa tecnologia consente di portare a 350 km (in corso di omologazione WLTP) l’autonomia dei veicoli a zero emissioni, ossia il triplo della versione al 100% elettrica a batteria.

Renault al CES: tra idrogeno e "domotica" pubblicato su Autoblog.it 27 dicembre 2019 16:02.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto