R LINK2 non si accende!!

erikmaster

RCI Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Età
62
Località
firenze
Auto
renault gran scenic intense edc dci 110cv
Sesso
Uomo
Buonasera a tutti.
Oggi pomeriggio arrivando a casa , ho spento e poco dopo riavviato l'auto e con mio stupore R LINK2 non si è riavviato.
Il cruscotto è andato in modalità ECO niente autoradio,retrocamera,sensori di parcheggio,ecc.....
AIUTO . cosa può essere accaduto? Qualcuno sa come procedere? Ho provato a tener premuto 10 secondi il tasto di accensione ,ma nulla.
Per tutta risposta si è acceso la spia con la chiave inglese e un messaggio " chiamata sos: da controllare" ??????
Ho provato a chiudere e riaprire l'auto per 10 minuti, ma nulla!!! Ho controllato fusibile ma è ok!
Ringrazio tutti in anticipo,per consigli.
 
Buonasera a tutti.
Oggi pomeriggio arrivando a casa , ho spento e poco dopo riavviato l'auto e con mio stupore R LINK2 non si è riavviato.
Il cruscotto è andato in modalità ECO niente autoradio,retrocamera,sensori di parcheggio,ecc.....
AIUTO . cosa può essere accaduto? Qualcuno sa come procedere? Ho provato a tener premuto 10 secondi il tasto di accensione ,ma nulla.
Per tutta risposta si è acceso la spia con la chiave inglese e un messaggio " chiamata sos: da controllare" ??????
Ho provato a chiudere e riaprire l'auto per 10 minuti, ma nulla!!! Ho controllato fusibile ma è ok!
Ringrazio tutti in anticipo,per consigli.
Scollega un oretta la batteria
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Pupo.Ho risolto prima di leggere il tuo consiglio.Ho cercato il fusibile dell r-link 2 ,l'ho scollegato per pochi secondi, reinserito
il fusibile ed oplà..... tutto si è riacceso. Non nascondo però a tutti che sono un po perplesso! E' successo solo a me o c'è qualche altro "fortunato" che ha rischiato l'infarto per questo scherzo? E poi cosa può essere accaduto?
 
A me raramente non si accende (sembra quasi che al boot si blocchi per qualcosa) poi dopo 1-2 minuti che l'auto è accesa come per magia si accende.
 
Buongiorno a tutti,
Buonasera a tutti.
Oggi pomeriggio arrivando a casa , ho spento e poco dopo riavviato l'auto e con mio stupore R LINK2 non si è riavviato.
Il cruscotto è andato in modalità ECO niente autoradio,retrocamera,sensori di parcheggio,ecc.....
AIUTO . cosa può essere accaduto? Qualcuno sa come procedere? Ho provato a tener premuto 10 secondi il tasto di accensione ,ma nulla.
Per tutta risposta si è acceso la spia con la chiave inglese e un messaggio " chiamata sos: da controllare" ??????
Ho provato a chiudere e riaprire l'auto per 10 minuti, ma nulla!!! Ho controllato fusibile ma è ok!
Ringrazio tutti in anticipo,per consigli.
Buongiorno, mi potresti dire qual'é il fusibile di cui stai parlando?
 
Succede quando la radio rileva una qualche variazione, di resistenza, corrente, ecc...
Io ho avuto lo stesso problema dopo aver cambiato gli altoparlanti anteriori, quando ho riacceso non mi si sentiva più il fronte anteriore, staccato lo spinotto di alimentazione per qualche minuto, e, la radio resettandosi, ha ripreso a funzionare!!
 
Numero fusibile e come contarli per favore
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto