Prova Clio 3, che ne pensate??

cristi.ce

RCI Advanced Member
Registrato
28 Giugno 2012
Messaggi
139
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho letto questa prova della clio 3

http://www.alvolante.it/prova/renault_clio_3_1_5_dci_85_cv_luxe_5p

E mi è sembrato che cerchino in tutti i modi di trovare qualcosa che non va!!!
Ha dei freni belli potenti e si lamentano che frena troppo; dicono che il divano è difficile da abbattere: io l'ho fatto la settimana scorsa in 10 secondi senza leggere il manuale e senza levare i poggiatesta! Visibilità  posteriore scarsa: a me non sembra. Sterzo: è una macchina orientata al comfort non una sportiva, molti lo criticano, personalmente mi trovo benissimo(sarà  che sono abituato con il servo elettrico, quello idraulico non mi piace!) D'accordo sulla scomodità  del pulsante delle 4 frecce ma secondo me meritava 4 o 5 stelle. Tra le tante cose non hanno criticato l'unico "difetto" della clio dci: la frizione( almeno da quello che ho potuto riscontrare io).
Che ne pensate voi???
 
Penso che nelle riviste sono obbiettivi solo con le Fiat (e con le Tedesche),specie in al Volante... Con le Renault c'è sempre quell'accanimento...mmh..non so che dire... lo sterzo è buono,ma non nego sia lentino.. la visibilità  per me va più che bene... i freni idem... il tasto delle 4 frecce è poco più in giù della radio...non è che sia in posti improbabili.. come nella SEAT Ibiza,davanti al cambio...
La frizione è nel tempo che da noie e scricchiolii...pure la mia ogni tanto inizia a rompere (DI NUOVO! >:frown:) e poi l'auto NON è esente da scricchiolii interni,specie dall'attacco della cintura lato passeggero..mentre dalla plancia tutto bene! (molti si lamentano di scricchiolii dalla plastica del navigatore e dalle casse della radio sui pannelli porta!)
 
Ormai le prove delle auto sono tutte di parte e falsate dagli interessi economici che tengono in vita la rivista! L'unico modo per sapere se un'auto è valida è quello di guidarla quotidianamente...
 
Confermo che le riviste se la prendono un po' troppo con renault, valutato ormani come un marchio di serie b quà in italia...
 
  • Creatore Discussione
  • #5
La mia sulla strada e sui dossi non ha scricchiolii. Sullo sconnesso mi è capitato sentire un piccolo scricchiolio dallo schermo del navi ma da quella volta niente più. La macchina è sempre parcheggiata all'esterno al sole. Per la frizione spero di aver risolto(facendo i dovuti scongiuri ;D) spruzzando del lubrificante sulle boccole in plastica e in quel "gommino" che entra nel vano motore, l'ho fatto da 500 km e per ora non scricchiola più.
Ritornando alle riviste: io ho avuto per 1 anno il 1.3 multijet da 75 cv dpf e, in confronto al dci, fa pena!! Morto ai bassi con consumi alti(17 al litro con una macchina che pesa meno di 900kg), rumoroso e dpf che rigenera spesso. Se leggete le recensioni elogiano questo gioiello di tecnologia! La clio, nonostante il peso, ha prestazioni simili(molto superiori ai bassi) ed è molto più equilibrata e lineare con consumi più bassi.
Quando scelsi quel motore (il 1.3) feci l'errore grandissimo di non provare la macchina con quella motorizzazione e me ne sono pentito amaramente
 
[quote author=play link=topic=463.msg3594#msg3594 date=1342023972]
Confermo che le riviste se la prendono un po' troppo con renault, valutato ormani come un marchio di serie b quà in italia...
[/quote][quote author=Alvetto link=topic=463.msg3566#msg3566 date=1342010566]
Ormai le prove delle auto sono tutte di parte e falsate dagli interessi economici che tengono in vita la rivista! L'unico modo per sapere se un'auto è valida è quello di guidarla quotidianamente...
[/quote]
concordo pienamente è uno schifo! >:frown: anzi direi ViVa 4ever RENAULT! ..tihè :biggrin:
 
Uno schifo veramente screditare in questo modo la Renault!!! La mia Clio apparte le minime sciocchezze che ho citato sopra come la frizione che ogni tanto scricchiola di nuovo,anche se 7000km fa è stata cambiata la pompa! E l'attacco cintura passeggero (fastidiosissimo a volte) non mi da alcun problema! Anzi...novità ..il mio modo di guidare è sempre quello ma ha abbassato ancora i consumi... di 0.2 L/100km... è arrivata a 4L /100km (il computer di bordo,eh! :wink:) ma comunque fa degli ottimi numeri..anche perchè quando faccio rifornimento azzero sempre il parziale!
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Nello link=topic=463.msg3719#msg3719 date=1342474120]
Uno schifo veramente screditare in questo modo la Renault!!! La mia Clio apparte le minime sciocchezze che ho citato sopra come la frizione che ogni tanto scricchiola di nuovo,anche se 7000km fa è stata cambiata la pompa! E l'attacco cintura passeggero (fastidiosissimo a volte) non mi da alcun problema! Anzi...novità ..il mio modo di guidare è sempre quello ma ha abbassato ancora i consumi... di 0.2 L/100km... è arrivata a 4L /100km (il computer di bordo,eh! :wink:) ma comunque fa degli ottimi numeri..anche perchè quando faccio rifornimento azzero sempre il parziale!
[/quote]
Beato te :biggrin: Io resto stabile sui 5 l/100 km ma faccio molta autostrada e non ho il piede leggero :wink:
Anche la twingo che criticavano tanto io l'ho rivenduta a 130000 km e 10 anni e non ha mai dato il minimo problema, solo manutenzione ordinaria e straordinaria(distribuzione, freni, ecc) e non veniva trattata benissimo.
 
[quote author=cristi.ce link=topic=463.msg3720#msg3720 date=1342474620]
[quote author=Nello link=topic=463.msg3719#msg3719 date=1342474120]
Uno schifo veramente screditare in questo modo la Renault!!! La mia Clio apparte le minime sciocchezze che ho citato sopra come la frizione che ogni tanto scricchiola di nuovo,anche se 7000km fa è stata cambiata la pompa! E l'attacco cintura passeggero (fastidiosissimo a volte) non mi da alcun problema! Anzi...novità ..il mio modo di guidare è sempre quello ma ha abbassato ancora i consumi... di 0.2 L/100km... è arrivata a 4L /100km (il computer di bordo,eh! :wink:) ma comunque fa degli ottimi numeri..anche perchè quando faccio rifornimento azzero sempre il parziale!
[/quote]
Beato te :biggrin: Io resto stabile sui 5 l/100 km ma faccio molta autostrada e non ho il piede leggero :wink:
Anche la twingo che criticavano tanto io l'ho rivenduta a 130000 km e 10 anni e non ha mai dato il minimo problema, solo manutenzione ordinaria e straordinaria(distribuzione, freni, ecc) e non veniva trattata benissimo.
[/quote]
beh..anche la mia in autostrada sta a 4.8/5.0 con il cruise control fisso a 130! E poi ovviamente dipende se hai persone o bagagli (o tutti e due) al seguito!!!
Idem per la mia vecchia Clio II,sempre andata bene..apparte una volta che mi ha lasciato a piedi svuotando più di metà  serbatoio sull'asfalto rovente (era Agosto e c'erano 38°C) e si erano rotte le cannette della benzina...per poco non prendeva fuoco!
 
Purtroppo è stato da sempre cosi, basti vedere le prove della delta bravo giulietta, 500, grande punto, golf, polo e compagnia bella, sono state provate in tutti i modi possibili. Del nuovo 1.6 dCi ancora le prove che sono state effettuate si possono contare sulla punta delle dita. Insomma oggi giorno le riviste (parlo in generale) sono diventate tutte poco serie nei confronti di determinate case automobilistiche. >:frown:
 
Sono più di 30 anni che sento ste cose, sono verissime ma non sono delle novità !! >:biggrin:

L'auto migliore è quella che ci fa arrivare da un tagliando all'altro senza pensieri.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto