Problema tergicristalli automatici Scenic 1.3 Tce 140Cv

Cesare65

RCI Newbe
Registrato
11 Aprile 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
58
Località
Bologna
Auto
Scenic tce 140 fap sport edition 2
Sesso
Uomo
Buongiorno, ho da poco acquistato una Scenic 1.3 TCE 140 Cv Sport Edition 2 usata.
Sabato notte mi sono trovato a guidare in strade di campagna molto buie sotto una leggera pioggerellina e per la prima volta ho usato i tergicristalli.
In modalità auto sono impazzito in quanto o non partivano o andavano a velocità eccessiva senza logica apparente.
Ho provato a modificare la sensibilità senza ottenere risultati soddisfacenti.
In entrambe le modalità manuali invece mi risulta troppo veloce per una pioggerellina.
Nella Citroen Picasso che possedevo in precedenza l'automatismo funzionava perfettamente.
Sono io che non ho capito il funzionamento o è normale? Avete Consigli?
Saluti a tutti.
 
Ciao, quello dei tergi è uno dei tanti problemi della Scenic. Credo che per valutare la pioggia sul vetro usi la telecamera altrimenti non si spiega il funzionamento assurdo.
Nel forum qualcuno ha provato a cambiare dei parametri accedendo alla centralina ma con poco successo. Anche io ho fatto qualche prova e ci ho rinunciato.
Di solito io lo lascio in automatico a livello 2 o 3 e quando vedo che non parte cambio frequenza e lui fa la passata
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao, quello dei tergi è uno dei tanti problemi della Scenic. Credo che per valutare la pioggia sul vetro usi la telecamera altrimenti non si spiega il funzionamento assurdo.
Nel forum qualcuno ha provato a cambiare dei parametri accedendo alla centralina ma con poco successo. Anche io ho fatto qualche prova e ci ho rinunciato.
Di solito io lo lascio in automatico a livello 2 o 3 e quando vedo che non parte cambio frequenza e lui fa la passata
Grazie della risposta, allora non sono impedito io.
Comunque in generale della Scenic sono piuttosto soddisfatto, la trovo confortevole e brillante anche se bisogna essere molto leggeri sul gas per limitare i consumi.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto