Problema regolazione altezza sedile lato guida

Ciao scusate mi spiego meglio , con il sali-scendi continuo giornaliero si va a schiacciare la leva di regolazione dei sedili causandone l'abbassamento, soluzione....una pompatina ogni tanto alla leva e via andare si riparte.
 
Grazie per il chiarimento.
Io non ho questo problema, però se lo avessi sarei anche io per la "pompatina" per ripristinare l'altezza desiderata.
Però quello che ci dice il nostro amico spagnolo pochi messagi sopra è che anche dopo aver tolto la leva (quindi escludendone l'azionamento involontario) il sedile si abbassa ugualmente....
Se è così, (cosa che non ho verificato) il problema è nel sistema di alzata/abbassamento e in particolare nel blocco della altezza impostata che in un qualche modo "slitta" verso il basso.

Ciao
Frengo
 
Se è così, (cosa che non ho verificato) il problema è nel sistema di alzata/abbassamento e in particolare nel blocco della altezza impostata che in un qualche modo "slitta" verso il basso.

Ciao Frengo, sono convinto anche io che sia un problema di tenuta dell'altezza impostata. Da quando è uscito questo post ci ho fatto attenzione e sinceramente con il mio tenero posteriore non premo la leva salendo e scendendo. Del resto (almeno sulla mia Scenic) bisogna premerla un bel po' (quasi a fondo) perché il meccanismo si attivi e faccia scendere il sedile. E un posteriore così ben conformato da premere bene la leva, salvo saltellarci sopra, difficilmente lo vedrei naturale.

A volte però ho la sensazione, guardando lo specchietto e di conseguenza inquadrando il lunotto posteriore, di essere seduto un po' più in basso. Una piccola pompatina verso l'alto e torno a vedere bene il lunotto. Quindi, propenderei anche io per una scarsa tenuta dell'altezza, cosa che peraltro mi succedeva anche sulla Scenic III.
 
Stesso problema anche io e avendo già letto il post sono stato sempre attento a non urtale la leva , quindi il problema non è la leva ma la frizione al suo interno che non lavora bene
 
Non posso far altro che confermare, anche sulla mia ho lo stesso problema, è una bella scocciatura!
 
la mia esperienza mi dice il contrario. Per quanto facessi attenzione in salita e discesa dal mezzo a non toccare la leva il sedile si abbassava ugualmente. Ho svitato la leva con una torx dopo aver tolto il coperchio in plastica. da allora non è mai calato di 1 mm
 
Caspita mi è successo anche a me oggi è non capivo il motivo,da domani farò caso se sc ndendo premo la la leva,sarei curioso di sapere alla fine com’e Andata a voi,vedo che l’ultimo messaggio e’ di aprile,nessuno ha provato ad agire da sotto il sedile bloccando la discesa ?
 
Caspita mi è successo anche a me oggi è non capivo il motivo,da domani farò caso se sc ndendo premo la la leva,sarei curioso di sapere alla fine com’e Andata a voi,vedo che l’ultimo messaggio e’ di aprile,nessuno ha provato ad agire da sotto il sedile bloccando la discesa ?
Se la Guidi solo te togli la leva e risolvi , comunque in salita non ci tocco , ma in discesa ci tocco anche standoci attento
 
mi sono recato in concessionaria x un altra cosa e ho esposto il problema,dicono che alcini sedili hanno questo problema e hanno gia ordinato il sedile x la sostituzione in garanzia.
 
mi sono recato in concessionaria x un altra cosa e ho esposto il problema,dicono che alcini sedili hanno questo problema e hanno gia ordinato il sedile x la sostituzione in garanzia.
Prima di sostituire il sedile prova a rimuovere la leva per qualche giorno ( è un lavoro da 20 secondi) .....99%vedrai che risolvi senza farti smontare mezza macchina . Da quando l’ho tolta il sedile non è sceso di 1 millimetro
 
mi sono recato in concessionaria x un altra cosa e ho esposto il problema,dicono che alcini sedili hanno questo problema e hanno gia ordinato il sedile x la sostituzione in garanzia.
Sostituire il sedile perdi solo tempo , la soluzione è solo quella che ti ha scritto taurialbo , il problema come su tutte è quando si scende che ci premiamo
 
A me hanno sostituito il sedile perché non dipendeva dalla leva
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto