[Reviews] - Problema garanzia. Che ne pensate?

Registrato
4 Agosto 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
32
Località
Messina
Auto
Renault Clio IV ZEN Energy dCi 75 Euro 6 (2016)
Sesso
Uomo
Io ho dato 400€ il 04 Aprile 2017 alla concessionaria Sudauto di Reggio Calabria in via Vecchia Pentimele, per avere l'estensione della garanzia Gold da 2 a 5 anni sulla mia auto Renault Clio IV del 2016 1500cc 75cv (diesel) comprata tramite finanziamento Compass. La ricevuta mi sarebbe dovuta arrivare via email, ma non l'ho mai ricevuta. Il 29 Gennaio ho chiamato colui che mi aveva fatto sottoscrivere il contratto, sollecitandolo, poichè in seguito ad un tagliando fatto in un'officina Renault a Messina, ho notato che ancora non risultava l'estensione di garanzia, però nonostante ciò, non ho avuto alcun riscontro. A Giugno l'ho ricontatto poiché, avendo avuto un problema alla macchina, risolvibile tramite la garanzia, mi è stato riferito che nel sistema vi è stata un'anomalia. In seguito, inviata un'email alla Sezione Relazioni con il Pubblico di Renault, mi è stato riferita l'impossibilità di far da intermediari con una loro Concessionaria e quindi di risolvere il problema per conto mio. Il 19 Luglio mi sono stati restituiti i soldi (i 400€) con la motivazione che l'estensione di garanzia non poteve essere applicata ma l'auto aveva quel valore con quella garanzia senza calcolare l'estensione della suddetta che io ho pagato 400€ ed era prevista anche un'assicurazione di 3 anni. Quindi penso che avrebbero dovuto abbassare il costo dell'auto invece me l'hanno venduta con queste coperture che non ho poichè negate in seguito.

La mia richiesta
Chiedo di avere maggiori chiarimenti perchè se i 400€ me li hanno ridati dopo più di un anno, nonostante me ne sia accorto io e non la concessionaria di questo errore ma soprattutto dopo averli forzati per riaverli almeno avrebbero dovuto ricalcolare il prezzo dell'auto ma così non è stato che ho comprato pensando di avere quelle garanzie.
Pertanto, CHIEDO che mi venga attivata l'estensione di garanzia gratuitamente, per il tempo perso dietro questa pratica e l'assistenza Renault non mi è stata di alcun supporto.

In alternativa restituirmi le somme 249€ e 250€, rispettivamente l'assicurazione del veicolo e la garanzia "2safe full", che erano comprese nel prezzo dell'auto ma che non ne ho beneficiato poichè, detto successivamente, dopo un anno o anche più, non erano vendibili con la finanziaria Compass ma solo con quella Renault, quindi penso che questo loro errore dovrebbe essere a me rimborsato.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto