Problema fari automatici Clio Duel 2015

Giesse

RCI Newbe
Registrato
18 Novembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
Latina
Auto
Clio Duel 1.5 90cv Diesel
Sesso
Uomo
Buongiorno, sono possessore di una Clio Duel Diesel 1500cc 90cv da marzo 2015. L'auto da questa estate mi sta dando una serie di problemi elettrici sporadici, quali spegnimento quando vano piano (ad es. nel traffico), auto che non si riaccende dopo averla spenta, errori sul display in fase di accensione allo start&stop, scaricamento anomalo della batteria. Dopo una serie di interventi in assistenza con i quali non ho risolto nulla, provvedendo oltretutto a sostituire a mie spese la batteria ed il sensore start&stop, credo di essere riuscito autonomamente a isolare il problema. Dev'esserci un qualche corto o difetto di funzionamento della funzione automatica (sensore) di accensione fari. Mi spiego meglio: ho sempre usato l'auto lasciando il selettore fari impostato su automatico e da quando non lo sto utilizzando più (circa 2 settimane) questi problemi non si sono più verificati. Sono arrivato a queste conclusioni proprio 2 settimane fa, quando andando a riprendere verso le 19 l'auto parcheggiata dalle ore 15 e regolarmente chiusa, l'ho trovata con i fari accesi. Da questo episodio ho ricollegato gli scaricamenti della batteria e i rumori di "scossa elettrica" che ogni tanto si sentono dal cruscotto, nonchè gli errori a display di "controllare start&stop", "fare manutenzione" o "rischio rottura motore". Vorrei sapere, anche per escludere un eventuale problema generale all'impianto elettrico che mi costringerebbe a rifarlo tutto e a smontare il motore, se qualcuno ha mai avuto questo tipo di problemi su questo modello di auto e se il ragionamento prettamente empirico che ho fatto io per individuare il guasto è corretto. grazie mille.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto