Problema ESC Clio 2013 1.5 Dci

Emanuel

RCI Junior Member
Registrato
14 Febbraio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti.. mi sono appena iscritto... ho una clio 2013 con appena 1000 Km e mi ha già  segnalato un paio di volte anomalia ESC.

Che sarà ??
Ora andrಠin officina ma vorrei farmi un idea.

Grazie.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Sono Stato alla concessionaria, hanno fatto il check con il Test ma dicono che non segnala niente....

A me perಠieri lo ha rifatto!!

Vedrಠdi lasciargiela un giorno intero, cosà la rigirano tutta..
 
alla fine hai risolto? che cosa aveva? Io l'ho presa da poco...ha solo 400km! perಠho avuto noie alla frizione! era ruvida...smontata la pedaliera e lubrificata ora và  liscia! Un altra cosa fastidiosa...gli spruzzi non funzionano! o Meglio la pompa gira ma non esce acqua...alzi il cofano ed esce....si schiacciava il tubo...bah!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Sono stato all'officina, mi hanno fatto il check con la diagnosi e dice che non c'è niente.... Per la frizione proprio stamani ha iniziato a cigolarmi... Non male direi, no?? Ora andrಠanche io in concessionaria.... Si inzia BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
è un lavoro da poco...se ti abbassi e guardi sotto i pedali si vede il manovellismo che manda dentro lo stelo per azionare la pompa...l'hanno lubrificata poco dalla casa...e a quanto pare è una cosa comune a molte clio. Loro smontano la pedaliera la ingrassano per bene e poi la rimontano...spero che non mi si riverifichi di nuovo!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Marco. G, teniamoci in contatto perchè mi sa che con questa macchinina avremmo un bel pಠda fare.... :-D
 
eh no è?? spero proprio di no! non vorrei proprio passare in assistenza ogni mese! Ho venduto la mia bestiolina dopo 4 anni di trackday e scannate varie senza problemi! Mi aspetto lo stesso da questa! :wink:
 
Anche moltissime clio 3 (compresa la mia) hanno il cigolio alla frizione, è una sciocchezza perchè in renault in 10 minuti lubrificano tutto ma almeno sulla 4 potevano progettarla un poco meglio la frizione!!!
 
Confermo, anche la modus, ha avuto questo problema. E' bastato lubrificarla e tutto è ritornato come prima :biggrin:
 
[quote author=cristi.ce link=topic=574.msg4365#msg4365 date=1362784263]
Anche moltissime clio 3 (compresa la mia) hanno il cigolio alla frizione, è una sciocchezza perchè in renault in 10 minuti lubrificano tutto ma almeno sulla 4 potevano progettarla un poco meglio la frizione!!!
[/quote]
non è un problema di progettazione...solo che potevono mettercelo uno sputo in più di grasso!
 
Penso che sia progetazione perchè si deve ingrassare periodicamente. Almeno alla mia in 40000 km l'ho dovuto fare due volte.
 
oggi sono stato in officina renault... beh riscontrato problema allo stantuffo che entra nella pompa della frizione per assenza di lubrificante! SOTTOLINEO ASSENZA!!!! prossima settimana mi chiamano, gli lascio la macchina e mi danno quella sostitutiva per 24 ore...Va bà© alla fine problemino di poco conto! la macchina va bene nel complesso!
 
Ciao Ragazzi... Ho portato la macchina stamani in officina... Mi sostituiranno il pedale frizione, ma non arriverà  il pezzo prima di 15gg... Inoltre sono quasi 2 mesi che aspetto il bracciolo... Roba da matti!!!!!! Dice, in italia non ci sono i pezzi ancora...
 
Anche la mia Clio 1.5 Dci oggi all'avvio mi ha segnalato problemi all'esc... E' la prima volta dopo un mese e 4500km.
Emanuel hai avuto altri riscontri?
 
Ciao Ragazzi a quanto vedo il problema dell'esc è un problema un pಠcomune nella nuova clio IV, anche a me è venuta fuori la scritta 2 volte, e la macchjina ha 1400 km... ma non ci ho dato più di tanto peso, qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo?

Grazie per la collaborazione
 
Ciao a tutti,
anche io mi sono appena iscritto e anche io dopo 4000 km inserendo la chiave elettronica ho avuto la scritta ESC far controllare....

So che si tratta del sistema di stabilità  in caso di brusche sterzate...
Domani faccio un salto in officina Renault per capire cosa possa essere..

Qualcuno ha idea di cosa si tratti???
Grazie
 
Buon giorno a tutti,vedo che il problema della scritta:"ESC CONTROLLARE"non e' solo un problema mio!A me e' comparsa dopo 3 giorni da quando mi e' arrivata la macchina(Clio Energy a benzina),poi piu' nulla per un mesetto circa,quindi dopo che mi e' ricomparsa decido di andare da un'officina Renault non collegata al concessionario.Li' attaccano il computer alla centralina e mi dicono che e' piena di errori e sono stati dei maiali(parole tesuali)in concessionaria,mi hanno cancellato tutti gli errori e mi hanno fatto ripartire dicendomi che cosi',almeno,se fosse ricomparso qualche messaggio avrebbero saputo dove guardare direttamente.Ora a distanza di un mese la scritta e' ricomparsa,appena ho tempo vado in officina,vediamo che dicono.
 
Ciao a tutti!
Ho acquistato l'autovettura Renault New Clio 1.5 dci 75CV.
Dopo un mese ha cominciato a rimanere accesa la spia che indica "antislittamento-ESC".
Ho contattato l'officina ed ho consegnato la macchina già  diverse volte per risolvere il problema, ma l'inconveniente non è stato risolto.
Mi è stato comunicato che è stata inviata richiesta di risoluzione del problema alla casa madre.
Sono tornata su richiesta dell'officina a fare un ulteriore tentativo ma il problema non è stato risolto.
Successivamente mi è stato richiesto di consegnare la macchina in officina per effettuare diversi tentativi: dal giorno 31/05/2013 è rimasta in officina e il problema non è stato ancora risolto!mi sono rivolta all'unione consumatori ma non ho ricevuto nemmeno una chiamata di riscontro da parte della Renault.
La prossima settinmana citeremo in giudizio la Renault chiedendo i danni e la sostuituzione con nuova vettura priva di difetti.
Fatemi sapere se avete aggiornamenti!!
Grazie!
 
Stesso problema ,ogni tanto all'avvio rimangono accese le spie della chiave + la macchinina che sbanda indicando ESC CONTROLLARE e\o PARTENZA IN SALITA CONTROLLARE,poi dopo un paio di secondi si spengono e funziona tutto benissimo,la prossima settimana la porterಠin assistenza per questo e per un problemino con il display del medianav che a volte non si accende pur con la radio,comandi e touchscreen pienamente funzionanti...boh...succede a qualcuno?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto