Problema del giorno

FedeSp

RCI Advanced Member
Registrato
3 Gennaio 2019
Messaggi
129
Punteggio reazioni
5
Età
41
Località
La Spezia
Auto
Dacia Sandero Stepway
Oggi in primo avviso mi ha disattivato lo start & Stop poi mi ha scritto allarme antiquinamento con la spia motore. Ho attaccato l'odb e escono questi errori... Cosa posso fare?
2cdfc7d2c64ca0ea85205237233aa627.jpg
8a9ec840241dfe86100d1cf98a78e33f.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Che anno è la tua Espace è quanti km hai
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Che anno è la tua Espace è quanti km hai
Giugno 2016, 53500 km circa, conta che io l'ho presa a fine gennaio con 47000 km. E questi problemi non ne aveva.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Sono arrivato a 100000 km e questo problema mi mancava
 
Ciao, oltre alla disattivazione S&stop ed alle spie, hai avuto altri sintomi? Hai resettato le spie? Se le hai resettate, il problema si è ripresentato? Durante la marcia hai riscontrato altre anomalie?
Di solito questi problemi li danno i soliti sensori da 5€ sporchi...
 
Ero convinto di avere la collezione di problemi completata
 
L’ultimo problema è stato la sostituzione completata del blocco valvola EGR
oltre ad un altro numero impressionante di problemi di elettronica compreso la sostituzione di tre R LINK
Ti dico solo che RENAULT ITALIA mi aveva regalato un buono spesa di € 400 da utilizzare presso un punto Renault per qualsiasi acquisto
(Io l’ho utilizzato per le gomme termiche)
Ormai sono fuori garanzia e ogni giorno che accendo l’auto tengo le dita incrociate
Un altro anno e poi VIA
 
  • Creatore Discussione
  • #8
L’ultimo problema è stato la sostituzione completata del blocco valvola EGR
oltre ad un altro numero impressionante di problemi di elettronica compreso la sostituzione di tre R LINK
Ti dico solo che RENAULT ITALIA mi aveva regalato un buono spesa di € 400 da utilizzare presso un punto Renault per qualsiasi acquisto
(Io l’ho utilizzato per le gomme termiche)
Ormai sono fuori garanzia e ogni giorno che accendo l’auto tengo le dita incrociate
Un altro anno e poi VIA
Ho verificato gli errori e 99 su cento è la vlv EGR bloccata in posizione eretta. Quindi e sporca ed è da cambiare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho capito che l'hai sostituita da poco, è già sporca? Hai provato a fare qualche km extraurbano a velocità un po' più sostenuta? Può avere a che fare la rigenerazione del FAP? Riesci a pulire la valvola da solo? Ciao
 
Fai 5/6 km con il cambio in posizione manuale con una marcia bassa tenendo i giri motore intorno ai 3200/3500 costanti in modo da non superare la velocità consentita nel tratto di strada , e poi vedi se la valvola ritorna in posizione
 
Ho preso la macchina a 47500 km circa non ho sostituito la vlv EGR. ieri ho provato e oggi mi dice solo start&stop da controllare. Secondo voi potrebbe rientrare da solo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho preso la macchina a 47500 km circa non ho sostituito la vlv EGR. ieri ho provato e oggi mi dice solo start&stop da controllare. Secondo voi potrebbe rientrare da solo?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sorry, avevo confuso un paio di post precedenti. Comunque credo che camminando per qualche km si risolva il problema da solo.
 
Sorry, avevo confuso un paio di post precedenti. Comunque credo che camminando per qualche km si risolva il problema da solo.
Sono stato in officina e mi cambieranno il pezzo in garanzia ... Nel frattempo l'allarme è sparito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto