Problema Active braking dopo ddt4all per attivare LKA e DW

Phantomat85

RCI Member
Registrato
3 Febbraio 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
7
Età
38
Località
Pescara
Auto
Scenic IV 1.5 dCi Intense
Buondì come avevo avuto modo di postare nel thread TUTORIAL DW credo di aver cambiato qualche parametro di troppo nel settare LKA o DW e mi ritrovo la spia gialla della telecamera accesa, active braking + avviso di distanza disattivati (e bolla DW assente) .

La mia scenic è la 1.5 dci intens pacchetto intens, stessi accessori di gigif (Consolle centrale scorrevole con 2 USB, -Multi-Sense con Ambient Lighting, -Radio Arkamys con 2 USB, 1 Jack, 1 presa 12V, -R-link 2 senza Android Auto \ Apple Car Play (di default), navigatore con Cartografia Europa, rilevatore di stanchezza
, Sedili posteriori con sistema One-Touch, Sensori di parcheggio posteriori e anteriori, Visio System (Riconoscimento della segnaletica stradale e allerta superamento linea di carreggiata LDW), Touchscreen da 8,7'', No retrocamera, no park assist, no angolo morto, no headup display. )
con attivi carplay/androidauto, video in movimento, LKA, consumo km/l.

Ringrazio innanzitutto vaga e taurinalbo per l'aiuto.

Al momento ho questi settaggi attivi (la scritta "bad ELM response" non è riferita alla scheramata in oggetto):

1.png

2.png

3.png
4.png5.png

e mi ritrovo quindi il cruscotto così:
IMG_20180417_222317.jpg

IMG_20180417_221559.jpg
 
Non è che semplicemente è sporco o appannato il vetro? Con la sabbia piovuta in questi giorni...
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Ragazzi ho risolto!

Ho fatto le modifiche suggerite da Magilla ma niente, non ne voleva sapere di spegnersi..
Dopo una lunghissima e piacevolissima chiacchierata con Vaga (che mi ha suggerito di provare ad un reset staccando la batteria e mi ha fatto pensare ad un eventuale errore cancellabile), ho provato la procedura di pulizia DiagnosticTroubleCodes (DTC Clear) cliccando sul pulsante arancione a forma di cuore... e tac sul cruscotto è sparita la spia della telecamera ed in contemporanea è comparsa la schermata del DW!

Nello specifico ho fatto la procedura così:
a cruscotto acceso,
ho selezionando la centralina che presumevo essere fonte del problema (cioè XFA_Ra_Cam_V3_7)
ho cliccato sull'icona Clear DTC, confermato la scelta ed in contemporanea si è spenta la spia gialla ed attivati DW e Active Braking
IMG_20180419_001230.jpg

nonostante la scritta Bad ELM response WRONG RESPONSE Unknown CLEAR DTC FAILED le spie sono sparite

Immagine.jpg


presumo che possa essere utile per resettare eventuali errori che sono restii, come nel mio caso, a risolversi...
 
Un altra scenic scampata ai controlli renault :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
Bella chiacchierata comunque
 
Un altra scenic scampata ai controlli renault :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
Bella chiacchierata comunque
Ciao vaga, io ho una Mégane berlina del 2018 intens, non ho l’ACC e il DW. Ma vorrei provare ad attivare il DW e (come per la Scenic) attivare la funzione di sterzata automatica nel caso di attraversamento della corsia. E’ possibile?
Grazie
 
Ciao vaga, io ho una Mégane berlina del 2018 intens, non ho l’ACC e il DW. Ma vorrei provare ad attivare il DW e (come per la Scenic) attivare la funzione di sterzata automatica nel caso di attraversamento della corsia. E’ possibile?
Grazie
Sarei interessato anche io che ho un'Espace intens del 2016 che ho l'avviso di attraversamento di corsia ma non la sterzata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Coral86 e FedeSp ... Provate a fare le attivazioni a fateci sapere.
Purtroppo essendo un forum sulla scenic non abbiamo certezza se le modiche siano possibili.
 
Coral86 e FedeSp ... Provate a fare le attivazioni a fateci sapere.
Purtroppo essendo un forum sulla scenic non abbiamo certezza se le modiche siano possibili.
Io proverei anche ma non so cosa dovrei fare...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao vaga, io ho una Mégane berlina del 2018 intens, non ho l’ACC e il DW. Ma vorrei provare ad attivare il DW e (come per la Scenic) attivare la funzione di sterzata automatica nel caso di attraversamento della corsia. E’ possibile?
Grazie
Si nel tuo caso sappiamo che è possibile segui le guide postate da indy oppure vai nella sezione Tutorial
 
Si nel tuo caso sappiamo che è possibile segui le guide postate da indy oppure vai nella sezione Tutorial
Ciao Vaga, provando a fare la procedura per l'attivazione del DW sulla mia magagne e seguendo i tuoi tutorial, ho perso l'uso del riconoscimento della segnaletica stradale sul cruscotto! Come fare per riattivarlo? Grazie!
 
Direi di controllare gli screen se li hai fatti altrimenti li puoi trovare nella sezione tutorial, magari hai saltato qualche riga nel ricopiare
 
Ragazzi qualcuno sa dirmi cosa è quell'icona gialla accompagnata da un segnale acustico che esce dopo i 120 Km/h? Premetto che non ho attivo né il cruise né il limitatore...Come farla andare via? Grazie in anticipo!
1301
 
Ragazzi ho risolto!

Ho fatto le modifiche suggerite da Magilla ma niente, non ne voleva sapere di spegnersi..
Dopo una lunghissima e piacevolissima chiacchierata con Vaga (che mi ha suggerito di provare ad un reset staccando la batteria e mi ha fatto pensare ad un eventuale errore cancellabile), ho provato la procedura di pulizia DiagnosticTroubleCodes (DTC Clear) cliccando sul pulsante arancione a forma di cuore... e tac sul cruscotto è sparita la spia della telecamera ed in contemporanea è comparsa la schermata del DW!

Nello specifico ho fatto la procedura così:
a cruscotto acceso,
ho selezionando la centralina che presumevo essere fonte del problema (cioè XFA_Ra_Cam_V3_7)
ho cliccato sull'icona Clear DTC, confermato la scelta ed in contemporanea si è spenta la spia gialla ed attivati DW e Active Braking
Vedi l'allegato 371

nonostante la scritta Bad ELM response WRONG RESPONSE Unknown CLEAR DTC FAILED le spie sono sparite

Vedi l'allegato 372


presumo che possa essere utile per resettare eventuali errori che sono restii, come nel mio caso, a risolversi...
Sei un GRANDE!!! Era successa la stessa identica cosa a me e stavo per gettare la spugna...poi ho trovato questo post! Genio!
 
[QUOTE = "Phantomat85, publicación: 34194, miembro: 3044"]
Chicos que resolví!

Hice los cambios sugeridos por Magilla pero nada, no quise saber apagar.
Después de una conversación muy larga y agradable con Vaga ( que me sugirió que intentara reiniciar desconectando la batería y me hizo pensar en un posible error borrable), probé el procedimiento de limpieza DiagnosticTroubleCodes (DTC Clear) haciendo clic en el botón de forma naranja de corazón ... y tac en el tablero de instrumentos desapareció el espía de la cámara y al mismo tiempo apareció la pantalla del DW.

Específicamente hice el procedimiento así:
con el tablero encendido
Seleccioné el ecu que supuse que era la fuente del problema (es decir, XFA_Ra_Cam_V3_7)
Hice clic en el ícono Borrar DTC, confirme la elección y simultáneamente apagué la luz amarilla y activé DW y Active Braking
[ATTACH = full] 371 [/ attach]

a pesar de la respuesta escrita ELM incorrecta RESPUESTA INCORRECTA Desconocida EL DTC CLARO FALLÓ las luces han desaparecido

[ATTACH = full] 372 [/ attach]


Supongo que puede ser útil restablecer cualquier error que sea reacio, como en mi caso, resolver ...
[/ CITA]


Hola chicos, saludos desde la isla de Mallorca. Apoyo exactamente el problema del botón ON OFF en el enlace. Todo en el tablero funciona (nube, colores, segundos), pero el botón vuelve automáticamente a ENCENDIDO en unos segundos. Tomó las medidas de su compañero eliminando los errores con el corazón de ddt4all, pero no resolvió el problema.

Cualquier ayuda por favor?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto