Problema accensione clio 2 1.5dci

sam96

RCI Newbe
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Trentino
Auto
Clio 2 1.5 dci 65cv 2003
Sesso
Uomo
Ciao a tutti, mi presento direttamente qui.
Mi chiamo Samuel e possiedo una clio 2 1.5dci 65cv del 2003 con al momento 223 mila km.
Macchina sempre tenuta al coperto e bene, al momento presenta solo 2 problemi: stridio in marcia e non sempre della ruota ant sx (probabile cuscinetto finito, frenando smette temporaneamente). Ed il problema di questo post che sarebbe l'accensione.

>In pratica anni fa dopo aver ritirato la macchina dal meccanico, che mi aveva fatto la cinghia di distribuzione + servizio e pompa acqua, ha cominciato a partire dal secondo colpo, però non sempre. Ultimamente accade quasi tutte le volte che al primo tentativo il motorino gira benissimo ma la macchina non parte, riprovando la seconda volta parte subito senza problemi. è come se la macchina non desse l'ok per partire, gira tutto ed insistendo aumentando anche di intensità e vibrazioni, ma nulla. al secondo tentativo parte con una leggera fumata nera, quindi il carburante arriva.

L'auto è sempre stata tagliandata da me perfettamente. è inoltre leggermente mappata, ma i problemi di accensione sono usciti molto dopo e proprio dopo questo lavoro in officina.

Cosa potrebbe essere?
Grazie
 
Se la vostra auto è successo qualcosa di sbagliato e non avete idea di cosa fare con esso, allora non preoccupatevi e cercare di trovare un buon maestro. Ci sono anche oggi un numero enorme di siti in cui è possibile risolvere il problema con l'auto. Personalmente, ti consiglierei di provare a richiamare la tua attenzione qui su questo sito come cambiare cinghia poly v su renault clio 3, dove puoi trovare le istruzioni per qualsiasi auto.
 
Fare nell'ordine:
- controllare fase
- sostituire sensore fase puleggia
- controllare pressione gasolio ed eventualmente sostituire regolatore sulla pompa
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Fare nell'ordine:
- controllare fase
- sostituire sensore fase puleggia
- controllare pressione gasolio ed eventualmente sostituire regolatore sulla pompa
Grazie, mi sa un pó costosa come procedura per una macchina senza valore .
 
pio essere la centralina motore difettosa
 

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