Presentazione. Io e la mia Xmod

danielexmod

RCI Newbe
Registrato
15 Novembre 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Età
57
Località
nicosia
Auto
scenic xmod 2010
Sesso
Uomo
Buonasera. Mi presento tanto per incominciare. Sono Daniele ed ho una xmod 1500 dCI del 2010 che ha percorso fino ad ora 124.000 km. Anch'io sono angosciato x i problemi col Fap iniziati intorno ai 90.000 km con continui ricorsi in officine Renault e non. Anch'io ho montato un LED sullo specchietto, ma fino ad ora non sono riuscito a beccarne l'accensione per intercettare il presunto momento della rigenerazione del fap (LED poco visibile? Collegamento ai fili dello specchietto non funzionante nella scenic 3? non saprei....). Adesso sono alle prese con l'ennesimo messaggio di STOP -RISCHIO ROTTURA MOTORE senza essere riuscito ad ottenere la rigenerazione in 150-200 km percorsi anche con tratti in autostrada. Non accetto di eliminare il filtro (cosa purtroppo scelta da molti esasperati dal ripetersi del problema). Sto informandomi x metterne uno nuovo e mi è giunta voce che a Treviso ci sono ditte cui si può spedire il filtro che rigenerano e revisionano con tecniche nuove con risultato garantito e costi accessibili (250 euro incluso trasporto). Per il resto sono soddisfatto dell'auto che trovo estremamente comoda e versatile, ma non perdono ai progettisti la leggerezza di non aver inserito una spia o un messaggio nella strumentazione di "rigenerazione fap in corso". Qualcuno ha esperienza di rigenerazione/revisione del Fap con queste ditte di Treviso?
 
Sarebbe un ottima soluzione rigenerare il fap attendo chi ne sa di più.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto