StefanoCola
RCI Newbe
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Salve a tutti,
Dovro' lasciare ferma per un anno - forse addirittura 2 - una Twingo del 2011 - versione 1.2 D4F 75 cv, benzina + GPL. L'auto sostera' in un capanno protetta da sole e pioggia, ma non da freddo e umidita'. Non avro' possibilita' di affidarla a nessuno per farla guidare ogni tanto.
Vi chiedo suggerimenti su come ridurre il deterioramento, e secondo voi quali sono i componenti che inevitabilmente si danneggeranno e dovranno essere sostituiti prima di ricominciare a guidarla regolarmente.
Pensavo di procedere cosi:
Per evitare l'ovalizzazione delle gomme >tenerla sollevata su 4 cavalletti.
Per evitare di bloccare i freni a tamburo > non tirare il freno a mano.
Per evirare infestazioni > spry anti-martora su tutti i cavi accessibili + naftalina e veleno per topi sui tappetini e sotto la macchina.
Per Evitare condensa nella benzina > non lascare volumi vuoti quindi lasciare il pieno di benzina, meglio la E5 rispetto alla E10 (senza etanolo sarebbe ancora meglio ma sembra introvabile) + un additivo stabilizzatore.
La condensa nella bombola del GPL e' un problema come nel serbatoio benzina? > direi di no perche gassifichera tornando vapore insieme al GPL quando questo verra riutilizzato.
Altri possibili problemi da affrontare ?
Grazie e un saluto!
Stefano.
Dovro' lasciare ferma per un anno - forse addirittura 2 - una Twingo del 2011 - versione 1.2 D4F 75 cv, benzina + GPL. L'auto sostera' in un capanno protetta da sole e pioggia, ma non da freddo e umidita'. Non avro' possibilita' di affidarla a nessuno per farla guidare ogni tanto.
Vi chiedo suggerimenti su come ridurre il deterioramento, e secondo voi quali sono i componenti che inevitabilmente si danneggeranno e dovranno essere sostituiti prima di ricominciare a guidarla regolarmente.
Pensavo di procedere cosi:
Per evitare l'ovalizzazione delle gomme >tenerla sollevata su 4 cavalletti.
Per evitare di bloccare i freni a tamburo > non tirare il freno a mano.
Per evirare infestazioni > spry anti-martora su tutti i cavi accessibili + naftalina e veleno per topi sui tappetini e sotto la macchina.
Per Evitare condensa nella benzina > non lascare volumi vuoti quindi lasciare il pieno di benzina, meglio la E5 rispetto alla E10 (senza etanolo sarebbe ancora meglio ma sembra introvabile) + un additivo stabilizzatore.
La condensa nella bombola del GPL e' un problema come nel serbatoio benzina? > direi di no perche gassifichera tornando vapore insieme al GPL quando questo verra riutilizzato.
Altri possibili problemi da affrontare ?
Grazie e un saluto!
Stefano.