Portabici

iscio

RCI Advanced Member
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
240
Punteggio reazioni
5
Età
44
Auto
Clio/Espace
Buongiorno qualcuno di voi ha informazioni in merito? Mi sembra di aver capito che di quelli da portellone non esistono modelli omologati
 
Eastto io ne ho acquistato uno di Thule ma da Gancio traino
 
Ciao Iscio io ho comprato questo della Fischer su Amazon.de e per 2 bici è comodissimo.
 

Allegati

  • Portabici 1.jpg
    Portabici 1.jpg
    57.7 KB · Visite: 43
  • Portabici 2.jpg
    Portabici 2.jpg
    22.9 KB · Visite: 42
  • Portabici 3.jpg
    Portabici 3.jpg
    54.8 KB · Visite: 41
  • Creatore Discussione
  • #4
non ne avevo mai visti fatti così che mantengono le bici sdraiate. Quale è il vantaggio? la minor attezza delle bici in transito? grazie
 
. Ciao ho allegato il link per farvi vedere come si usa il portabici. Sicuramente ingombra meno in altezza ma si caricano molto meglio le bici.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Non rovina le guarnizioni delle portiere?
 
Ciao Iscio. Io ho comprato le barre della Nordrive specifiche per Espace 5 e il fissaggio è sotto il profilo del tetto , per intenderci va fatto a sportello aperto e con una vitina nelle predisposizioni che avrai trovato. Forse a lungo andare la guarnizione potrebbe risentirne ma penso che non ci siano alternative essendo tutto liscio e non essendoci profili sporgenti dove attaccarsi. Detto questo tutto quello che andrai ad attaccare alle barre non è a contatto con le guarnizioni ( portabici, portasci, box tetto , ecc) quindi il danno se lo fa è dato dall' attacco delle barre.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Si purtroppo questa è la terza espace che prendo ma è la prima che non è predisposta per le barre. Strano per una macchina di questa categoria. I modelli precedenti addirittura avevano un comodissimo alettone che a necessità si sdoppiava diventando barre porta tutto. Questo nuovo modello non è nemmeno predisposto con i longheroni...mannaggia...sono presenti ormai su tutte le auto da famiglia..addirittura la clio sporter
 
Io possiedo lo Scenic IV senza barre longitudinali mettendo le barre portatutto va bene questo tipo di porta bici?
 
Avendo l'interasse dei fori per le barre porta pacchi questo modello di porta bici e compatibile?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto