Porta guidatore cedevole e recupero cintura debole

lantanio

RCI Member
Registrato
6 Dicembre 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Località
Altovicentino
Auto
Scenic Edition One 1.6 Energy
Sesso
Uomo
Ci risiamo, come le due Megane 3 serie che ho usato negli anni precedenti anche la Scenic presenta questi due difetti che personalmente infastidiscono molto:

1. Porta guidatore cedevole, con l'uso la porta tende a cedere e ad "appoggiarsi" sul gancio di chiusura; aprendola si percepisce chiaramente il movimento verso il basso della porta una volta lasciato l'appoggio del gancio.
2. Avvoglitore della cintura moooolto lento..... Uno sgancia la cintura, scende dall'auto e al momento di chiudere la porta "TOOC!" questa non si chiude perché il gancio nel suo lento tornare al suo posto è in mezzo agli zebedei....

Cerco di fare più attenzione possibile ma ho già ammaccato per bene il lato interno della porta...
 
Un paio di settimane fa ho portato la mia Edition One alla carrozzeria abbinata alla officina Renault per risolvere il medesimo problema (portiera lato guida scesa verso il basso di qualche mm.
Lasciata in loro mani un pomeriggio. Il probema è stato risolto regolando l'altezza della portiera che a sua volta (a parere mio) ha anche fatto calare il fruscio aerodinamico. (Secondo il mio parere l'auto è ora un poco più silenziosa)

ciao
Frengo
 
Ma come si regola la porta?
Ho provato a vedere diverse volte, ma non riesco a capirlo......
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Non so in effetti come si faccia a regolare l'altezza della portiera.

So solo che è un difetto che c'era già nella Megane 3.
 
Io l'ho fatta controllare e sembra allineata ... Anche ai miei occhi devo dire ... Mah!
 
Io non ho assistito all'operazione quindi non lo so con certezza.
Presumo che si possa allentare in fissaggio della cerniera al telaio principale e che ci sia del "gioco" disponibile con il quale trovare una posizione migliore alla cerniera per poi ribloccare il tutto stringendo i dadi.
Ripeto è una supposizione non avendo visto il lavoro fatto.

Ciao
Frengo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto