pop off per dci

foncio

RCI Advanced Member
Registrato
23 Gennaio 2013
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti..volevo delle info sulla valvola popoff da montare sulla clio 1.5 dci.. il mio progetto era fare centralina e pop off..,ma nn so che rumore faccia..nel senso..nn so se va il classico sfiato ad ogni cambiata di marcia o se emette un sibilo continuo quando si accellera..chi sa aiutarmi?
 
guarda non sಠdove l'hai visto o chi te l'ha detto...ma la pop sul diesel non esiste!!! la pop off è solo sui motori benzina!!!
La pop off serve a smaltire la pressione della turbina quando si chiude la farfalla! (si rilascia l'acceleratore) Quindi non potrai mettere la pop off a sfiato esterno perchè non ce l'hai! Il diesel fischia e a volte si sente un piccolo sbuffo a causa della waste gate montata sulla turbina! Ho notato che la turbina della clio non si sente proprio! neanche quando và  in pressione! :frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #3
esiste..ma nn serve a una cippa.. era solo questione di fare lo zarro in giro ahahaha
 
esiste il simulatore di pop off!!! ovvero una centralina che quando sente lasciare l'acceleratore fa fare lo sfiato a un marchingegno ad essa collegato... N'a caxxta!!! ;D
è assurdo pensare a ste bojate! La clio dci non è fatta per correre o fare lo smanettone...la trovo anche abbastanza lenta. Una pop off va bene su un turbo benzina incattivito!
E poi per farla camminare bisogna togliere per prima cosa il fap e dopo mapparla...e forse a 120cv ci arriva!dipende se il turbo è lo stesso del 110cv... se fosse cosà anche qualcosina di più!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
parlando cn un mio amico della renault..mi ha dettoche a 110 cv ci arriva di fisso..pero mi ha consigliato di fargli almeno..15 mila km prima.. 110 cv andrebbero benino dai
 
avoglia! ma infatti se ne parla il prossimo anno...prima rodiamo bene il tutto! Dopo casomai ci si mette mano... bisognerebbe anche levare il fap
 
  • Creatore Discussione
  • #7
si si assolutamente..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto