Piccolo ritocco al colore della carrozzeria...soluzioni?

dm67

RCI Junior Member
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
122
Punteggio reazioni
21
Auto
Scenic IV 1.5 dci Allestimento Zen + Pack Zen + Pack Easy - Colore Be Style Malibu
Ciao,

dopo pochi giorni mi sono trovato una scheggiatura orizzontale sulla parte (ovviamente) colorata del paraurti anteriore. Non sono un fanatico ma mi girano, dopo una settimana...

Esistono prodotti per ritoccare il colore (nel mio caso giallo miele), sulla plastica o anche sulla carrozzeria, perché sicuramente farò collezione di righe e righette da parcheggio?
 
Qualcuno sa dirmi il colore della Edition One? Maledetti sassolini in autostrada :mad: Almeno non devo scendere in garage :sleep::smile:!
 
Qualcuno sa dirmi il colore della Edition One? Maledetti sassolini in autostrada :mad: Almeno non devo scendere in garage :sleep::smile:!
Ma la Edition One la facevano solo di un colore?
 
Si, io dico che è arancione metallizzato, ma ufficialmente è giallo miele o qualcosa del genere.
 
Per i ritocchi basta andare a qualsiasi concessionaria Renault gli dai il numero di targa e di danno il rispettivo ritocco a colore giusto, io lo preso e ti danno si il pennellino con il colore che il trasparente da passare dopo, controllate bene le istruzioni perchè il tappo del colore ha un tamponcino per fare aderire bene la vernice ! il tutto a 10,50 € !
 
Nel mio caso, bianco e tetto nero, la concessionaria mi ha detto che Renault non lo fornisce.... ASSURDO!!!!!!
 
Anche per la mia" Nero Etoile" in concessionaria mi hanno detto che non esiste , di rivolgermi in carrozzeria, a loro dire sono colori "ecologici" che vanno preparati al momento e non durerebbero nel tempo in pennarelli...??!!
 
Io per ogni evenienza mi sono fatto fare il pennarello da questa ditta...dli dai il codice del tuo colore e loro te lo rifanno pari pari...
http://www.happycolor.it/it/shop/pennarello_ritocco_auto.html
ciao
Ciao Fortelux, funziona questo pennarello? io stavo giusto chiedendo preventivi in qualche carrozzeria per eliminare dei graffi che mi sono stati fatti nei parcheggi, e uno che ho fatto io quando mi si è richiuso il cancello mentre passavo!!! Funziona veramente? o è come la pasta abrasiva che rimpicciolisce solo il graffio e non deve mancare del tutto la vernice?
Sono molto interessato, se funzionasse sarebbe la svolta per tutte quelle botte che ti danno nei parcheggi.
 
Ciao Fortelux, funziona questo pennarello? io stavo giusto chiedendo preventivi in qualche carrozzeria per eliminare dei graffi che mi sono stati fatti nei parcheggi, e uno che ho fatto io quando mi si è richiuso il cancello mentre passavo!!! Funziona veramente? o è come la pasta abrasiva che rimpicciolisce solo il graffio e non deve mancare del tutto la vernice?
Sono molto interessato, se funzionasse sarebbe la svolta per tutte quelle botte che ti danno nei parcheggi.
Io l'ho usato per le piccole "escoriazioni" della carrozzeria e non si nota nulla...è chiaro che se hai un graffio grande il ritocco potrebbe vedersi. Ciao, Fortelux.
 
Il Nero Etoile ha il codice Renault GNE

Conoscete quello del bianco?
 
Trovato anche il codice del bianco, lo riporto qui così e trovabile da chiunque facilmente:
 
Salve a tutti
Vorrei acquistare un kit di vernice per i ritocchi sulla carrozzeria.
Dopo aver visto sull’etichetta in auto che il mio codice è BIXUO e essermi fatto un approfondimento in materia. BI (come già qualcuno ha detto) sta per carrozzeria bicolore e XUO è il codice di GNE/ nero etoilè ed EPA /giallo miele.
Chiarito questo ho contattato la concessionaria Renault che mi ha detto che non rivendono questi kit. Ho parlato con il carrozziere della concessionaria per dei suggerimenti e mi ha riferito che le vernici usate in carrozzeria sono a base d’acqua e passando a pennellino sopra il graffio rimarrebbe poi opaco il ritocco, insomma verrebbe uno schifo.
Mi ha suggerito di cercare nei negozi di cosmetici uno smalto unghie che si avvicina più possibile al mio colore che potrebbe essere la soluzione migliore (perché contiene solvente e quando secca rimarrebbe lucido)?????
Cercando in internet ho trovato questi kit:
https://colorndrive.com/it/vernice-...ic-honey-yellow-pearl-met-epa,229419/dettagli
https://www.msrp.fr/it/penna-ritocco-vernice/renault/renault-epa-jaune-miel.html
Sembrerebbero dei buoni materiali nel primo link per un costo più elevato (40 euro) rispetto ad altri pennellini di altre ditte forse più dozzinali. Che ne pensate? Avete altre soluzioni dal risultato soddisfacente e un costo non esagerato?
Qualcuno ha avuto esperienze nell’ambito?
Grazie anticipato a chiunque voglia rispondere o abbia suggerimenti a riguardo.
Buona serata
Ermax6116521653
 
I kit id ritocco che vendono sono praticamente sempre due flaconcini, uno di colore, e l'altro di trasparente, proprio per ovviare al problema dell'opacità.
Sicuramente con quei codici colori trovi i kit di ritocco su internet.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto