Pedale /pompa Freno Talisman

Trial80

RCI Newbe
Registrato
4 Luglio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
59
Località
Tivoli
Auto
Talisman Sporter dCi EDC (118Kw) Sw 5p/d/1598cc
Sesso
Uomo
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto, ho una Talisman Sporter dci/edc 160Cv.
L'auto è una ex aziendale che ho acquistato ad Aprile, dopo averla utilizzata per circa 4 anni.
Ha 96.000 Km circa, ed ho una perplessità sul comportamento del freno.
Più in dettaglio, mi sono accorto che la corsa del pedale sembra essersi allungata ed ammorbidita, anche nel ritorno sembra "spugnoso".
La frenata è comunque buona.
Facendo una prova da fermo, con pedale premuto per l'avvio motore, dopo l'avvio del servosterzo, si abbassa (normale), ma poi, tenendolo premuto con un pò di pressione costante, il pedale pian piano scende, scende, fino a fine corsa.
Volevo chiedere se qualcuno ha notato questo comportamento oppure, in caso, se qualche possessore di Talisman potesse fare questa prova per un confronto.

Per completezza di info, riporto che mi sono rivolto a 2 centri Renault, ed i 2 meccanici mi hanno confermato che tutto ciò è normale....
Ma il dubbio mi assale.... avendola guidata per 4 anni, per 95.000 Km, possibile che solo adesso mi accorgo di questa "anomalia" ?

Altra info, prima di acquistarla , sono stati cambiati dischi e pasticche anteriori, ma lo strano comportamento lo avevo già notato prima.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi info utili...
Parlando di freni, sono un pò preoccupato sulla sicurezza.

Un saluto
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto