Pedale freno bloccato a macchina spenta

hauraki83

RCI Member
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
Roma
Auto
Nuova Clio Serie 4 gpl
Buongiorno è da un paio di giorni che mi capita una cosa che nn mi era mai successa da qndo ho preso la mia nuova clio serie 4 gpl. ho preso la macchina nuova ad inizio 2014 quindi è da un po' che la guido... negli ultimi giorni qndo vado a riprendere la macchina a motore spento ho il pedale del freno bloccato, solo una volta accesa si ammorbidisce. Questa cosa non mi era mai successa... c'è qualcuno che ha la stessa situazione / problema o sa dirmi qualcosa in piu'?.
So che a macchina spenta se si preme due o tre volte sul pedale de freno è normale poi che ci sia un indurimento, ma la mia lo sta facendo senza che io lo prema! appena metto il piede il pedale è duro.
Grazie in anticipo
 
ipotesi a: l'auto e' al caldo, con il caldo naturalmente aumenta la pressione dei liquidi e quindi il freno sembra piu' duro
ipotesi b: hai il freno a mano elettronico e a causa sua il freno e' duro.
ciao, pasquy
 
certe volte lo trovo pure io un po duro ma poi una volta in moto è ok....La mia è automatica.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
la mia ha il cambio manuale, ho cercato di documentarmi un po' c'è chi dice che è normale e chi dice di no ma dal momento che nn l'ha mai fatto mi sembra proprio di no... anche per una questione di logica se parcheggiassi la macchina su una strada non in piano rischierei di andare a tamponare la macchina che mi sta dietro o davanti -.- cmq ho trovato persone con macchine diverse che hanno avuto lo stesso problema e sembra che la soluzione sia montare un nuovo tubo di depressione con relativa valvola.
purtroppo l'assistenza renault dove mi sono servito altre volte per il momento è chiusa appena riesco a contattarli gli espongo il problema, speriamo che la situazione non peggiori non vorrei avere brutte sorprese con la macchina in movimento -.-
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto