Parliamo di Formula uno!

Quale squadra del Campionato di Formula Uno tifi?


  • Votanti
    58

Mcnic

RCI Junior Member
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Età
124
In questa stagione motoristica, ben quattro squadre montano motore Renault: l'apparentemente invincibile Red Bull Racing con Vettel e Webber, il Lotus F1 team di Raikkonen e Grosjean, la Williams F1 pilotata da Maldonado e da Bruno Senna e il Caterham F1 Team con al volante Kovalainen e Petrov! Direi che allora questo è il posto giusto in cui scambiare due chiacchiere sulla massima formula!

Vorrei dunque scovare all'interno di questo club gli appassionati di questo sport e sapere le vostre opinioni preferenze, critiche, simpatie e antipatie su vetture, piloti e in generale sul campionato. Vorrei iniziare con un sondaggio per capire quali sono le tendenze sui team che preferite!

Per quanto riguarda me sono quasi sempre stato un grande tifoso della Mercedes (anche se quando ero più piccolo ero sostenitore di Damon Hill!). Negli ultimi anni sono stato incuriosito dal Team Red Bull e da Sebastian Vettel quando ancora era pilota della Toro Rosso e ora nutro una grande simpatia per la squadra austriaca.
Devo ammettere di non essere mai stato un fan della Ferrari, forse anche il fatto che fino a qualche anno fa Schumacher rendeva a senso unico tutte le gare ha influito, perಠda buon italiano un po' di cavallino rampante nel cuore lo porto! :wink:
Ma non voglio dilungarmi oltre Vi lascio al sondaggio e attendo i vostri pareri!
 
Io devo ammettere di essere un ferrarista... ma da ferrarista ringrazio RENAULT per aver tirato su cosà bene Alonso....
In ogni modo dispiace un po' che nonci sia più un team ufficiale renault... caspita anche lui aveva la sua storia e i suoi titoli in bacheca!
 
Io sono un amante delle lotus! Perchè hanno quel non so che di f+igo! Infatti sono molto felice che quest'anno in F1 stiano andando cosà bene... per me rimane uno sport per i pochi eletti (Ferrari, Mercedes, Redbull), ma la lotus sta dimostrando di avere glia rtigli... inoltre Raikonen ne ha ancora da vendere di talento...
Dai Kimi dai lotus!!
Vi aspetto a San Marino!
 
Io ho votato solo Ferrari... non perchè come dice nino sia una degli eletti, ma perchè è assolutamente il sinonimo o la metafora della formula 1, per non dire della velocità  e delle prestazioni...
 
beh, devo dire che in un certo senso ha ragione Aquila250, Ferrari è un po' sinonimo di Formula1 non solo per impatto sui mezzi di comunicazione, ma anche e soprattutto per storia.
Perಠin questo momento credo che l'accoppiata Renault + Redbul sia invincibile e vedrete che alla fine vinceranno ancora loro...
Mentre Mercedes è calata molto rispetto le scorse stagioni e Hamilton, da ragazzo prodigio si è rivelato una bolla di sapone...
 
Come al solito, Ferrari e RedBull testa a testa nel sondaggio!
 
Ferrari e sempre ferrari!! sinonimo di eleganza e velocitù sicuramente! ma credo che la ferrari sia nel dna italiano!
 
Da quando seguo la formula 1, cioè da inizi anni '90, ho sempre tenuto per auto con motore Renault, in quanto in famiglia abbiamo sempre posseduto vetture con la losanga sul cofano. Per me la Williams-Renault di Hill e Villeneuve rimane la F1 più bella degli ultimi anni. Quando grazie a Briatore la Renault è tornata con una squadra tutta sua ho ricominciato a tifare veramente per qualcuno! Purtroppo negli ultimi anni fornisce solo i motori, quindi principalmente tifo Red Bull, ma sono contento per le prestazioni che riesce a raggiungere qualsiasi auto che monti motore Renault. Vedere vincere a Barcellona di nuovo una Williams-Renault per me è stata una emozione fortissima! Non ho mai tifato Ferrari, l'ho sempre "odiata" per come giocava sporco ai tempi di Schumacher...
 
In realtà  ai tempi di schumacher erano gli altri che giocavano sporco stra-copiando da ferrari che era superiore...
 
[quote author=Nino-cometa link=topic=284.msg1953#msg1953 date=1337171877]
In realtà  ai tempi di schumacher erano gli altri che giocavano sporco stra-copiando da ferrari che era superiore...
[/quote]

Giocare sporco nel senso di fare evidenti (e negli ultimi tempi vietati) giochi di squadra e per tutte quelle penalità  mai date a Schumacher...
Che poi gli altri copiassero è tutta da vedere...
 
Ottima prova di nuovo dei motori renault questa domenica! Il campionato costruttori è già  ipotecato! ;D
 
Io da bambino ragazzino, tifavo la JOrdan, ammiravo come una squadretta a suon di risultati sia stata capace, in un periodo in cui c'erano anche 40 auto (lumache molte...) in pista che iniziavano a fare le prequalifiche il mercoledi, uno spazio subito dietro i big, salvo poi finire nel dimenticatoio e nel vortice dei debiti. Ho ammirato Senna ma l'ho apprezzato e conosciuto solo dopo l'incidente fatale, poi ho apprezzato come pilota Alesi (se guardo i suoi cameracar mi vengono ancora i capelli dritti!) Quando è tornata in formula 1 ho iniiato a tifare Renault, era proprio il periodo in cui iniziavo ad appassionarmi veramente a questa marca, ora la Lotus, al di là  del nome storico e della storica motorizzazione Renault, ha ripreso anche l'abbinamento cromatico nero e oro, a mio avviso una delle livree più belle mai avute dalle formula 1, mi viene naturale tifare per loro. Nutro simpatia anche per la Minar...ah ora si chiama Toro Rosso ma sono sempre loro, e per la Sauber tornata in mano allo storico proprietario, che a mio avviso ha una storia simile a quella di ferrari, solo spostata in avanti di qualche decennio.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto